Passione genoana all’estero: Genoa Club Dublino

Il Genoa Club Dublino è nato il 15 Aprile 2007 da un gruppo di genovesi trasferiti in Irlanda e vanta 50 membri tra soci, amici e "followers"


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Il Genoa Club Dublino è nato il 15 Aprile 2007 da un gruppo di genovesi che per ragioni di studio e lavoro si è trasferito nella capitale irlandese. Si riuniscono al Frazer’s pub di O’Connel Street, in pieno centro, per vedere le partite del Genoa. In seguito maturerà la decisione di creare il Club dei Genoani che vivono a Dublino.

Da quella data in poi il Club ha cominciato a crescere con nuove presenze di genoani che si trasferivano e il gruppo è aumentato sempre più. Il Genoa Club ha poi acquisito sempre piu popolarità grazie all articolo del Secolo XIX alla vigilia del derby di andata del 2009 e allo spazio dedicato dal Genoa CFC prima del derby di ritorno nell Aprile 2010. Il club, appartenente all’Associazione Club Genoani, sebbene non sia operativo in iniziative di beneficenza, viaggi organizzati e trasferte, ha supportato la squadra in Europa League durante le partite di Lille e Odense.

Ora il GCD vanta 50 membri tra soci, amici e followers. Inoltre, sono state create sciarpe ufficiali del Club e lo striscione che sempre accompagna le partite del Genoa a Marassi. Il Genoa Club Dublino ha ora un accordo ufficiale con il Pub Woolshed a Parnell Street in Dublino 1, dov’è ubicata la sede, per la proiezione di tutte le partite del Genoa.

Scheda del Genoa Club Dublino:

Website: www.genoaclubdublino.com

Facebook: Genoaclub Dublino (clicca qui per accedere)

Email: genoaclubdublino@gmail.com

Presidente: Fabrizio Polimeni

Vice Presidente: Mattia Bono

Web Master: Villa Tommaso (cell. 003530851704946-00393392999508)

Soci Fondatori: Alessandro Cirigliano, Enrico Gironomini, Fabrizio Polimeni, Gianluca Tamagno, Tommaso Villa, Federico Leorin, Luca Albanese, Mattia Bono

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.