Il Grifone alla conquista del Piemonte: è nato il Club Asti e dintorni

“Riunire tifosi e simpatizzanti della squadra del Genoa nella provincia di Asti e dintorni”. E’ lo scopo del Genoa Club Asti, riportato sulla sua pagina Facebook: la nuova rappresentanza di tifosi è pronta a conquistare tanti nuovi proseliti rossoblù nei territori del Piemonte. Pianetagenoa1893.net ha contattato il presidente,  Lorenzo Laviosa, che ha raccontato com’ è […]

86

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

“Riunire tifosi e simpatizzanti della squadra del Genoa nella provincia di Asti e dintorni”. E’ lo scopo del Genoa Club Asti, riportato sulla sua pagina Facebook: la nuova rappresentanza di tifosi è pronta a conquistare tanti nuovi proseliti rossoblù nei territori del Piemonte. Pianetagenoa1893.net ha contattato il presidente,  Lorenzo Laviosa, che ha raccontato com’ è nata l’idea di questo nuovo sodalizio rossoblu.

Quando è nato il Genoa Club Asti?

L’effettiva nascita del Genoa Club Asti e Dintorni è il 16 ottobre 2014, ed a oggi contiamo 33 iscritti.

Da cosa è nata l’ idea di istituire questo club?

L’idea della creazione di questo club nasce su un territorio provinciale privo di precedenti, da un’ amicizia nata su Facebook con Marco Zagatti vice presidente, e sviluppata nei mesi successivi grazie anche alla collaborazione e l’esperienza del mio amico fraterno, Vallarino Dino già presidente a sua volta del Genoa Club Aeroporto.

Siete iscritti all’ Acg?

L’iscrizione all’Acg è avvenuta sempre il 16 ottobre 2014.

Avete già in programma o avete qualche idea di qualche evento che farete con il club?

Il primo evento è stata l’inaugurazione del Club avvenuta in occasione della partita Genoa-Juventus che abbiamo seguito in diretta presso il locale gestito da un nostro socio. Prossimamente in occasione della partita Genoa- Palermo verrà esposto nello Stadio Luigi Ferraris (il tempio) il nostro striscione creato dal grande Dario Bianchi.

Speriamo in futuro, grazie alla collaborazione di tutti, di poter organizzare eventi sociali e di beneficenza.

Cosa ne pensate del cammino del Genoa in questa prima parte del campionato?

Il Grifone ci ha regalato un inaspettato quanto meraviglioso inizio di campionato,nonostante il calendario non fosse dei più propizi. Il Genoa sta dando dimostrazione di essere una buona squadra e di saper esprimere un ottimo gioco che ci riporta alla mente l’anno in cui partecipò alla Coppa UEFA.

Viste le ultime polemiche su Mister Gasperini, voi da che parte state? Gasperini sì o no?

Noi diciamo Gasperini sì. Non abbiamo condiviso il pubblico sfogo a seguito degli avvenimenti della partita Genoa-Empoli, ma conoscendo il mister e ciò che ci propone sulla panchina rossoblu appoggiamo l’uomo/allenatore.

Chi è per voi il giocatore migliore e chi vi ha deluso in questo inizio di campionato?

Quest’anno il giocatore che si è riconfermato e migliorato è Mattia Perin, ma la piacevole sorpresa della squadra si è rivelato Diego Perotti per la sua classe cristallina. La delusione più grande al momento è stato Jurai Kucka pur avendo come alibi gli infortuni subiti.

Scheda Genoa Club Asti e dintorni

Sede: Canelli (Asti)

Presidente: Lorenzo Laviosa

Vicepresidente: Marco Zagatti

Tesoriere e segretario: Eleonora Frau

Contatti: e-mail griffo68@alice.it

Tel.Laviosa Lorenzo 328/3788668

Zagatti Marco 392/4083865

Gruppo Facebook: https://www.facebook.com/groups/327798330736617/?fref=ts

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/pages/Genoa-Club-Asti-E-Dintorni/722217324529919

Luana Ambrico

RIPRODUZIONE DELL’ARTICOLO CONSENTITA SOLO PER ESTRATTO PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.PIANETAGENOA1893.NET

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.