Domani il Genoa Club Marco Rossi organizza il 1° Torneo di calcio per bambini

Il neonato Genoa Club Marco Rossi è attivo da marzo e conta già  120 iscritti. Il torneo vedrà  la partecipazione di 8 squadre e alla premiazione interverrà  il Capitano Marco Rossi


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Sabato 29 maggio si disputerà presso il Campo Paladonbosco-Opera Pretto di Genova Quarto il Primo Torneo di calcio tra bambini organizzato dal neonato Genoa Club Marco Rossi. Attivo da marzo scorso, il club conta già 120 iscritti di cui 9 soci fondatori. L’idea nasce dalla grande passione per il Genoa ed è intitolato a Marco Rossi, il giocatore rossoblù più amato in assoluto. Il club non ha scopi di lucro, è affiliato con l’Associazione club genoani ed è presente allo stadio con il proprio striscione nella Gradinata nord, lato tribuna (prima fila sul parterre).

Il torneo che il club ha organizzato per sabato prossimo vedrà la partecipazione di ben 8 squadre, ognuna composta da una decina di bambini. I partecipanti non sono stati scelti tramite società calcistiche, ma attraverso una rete di conoscenze.

Il club ha cercato gli sponsor per permettere a tutti i bambini di giocare gratuitamente. Il torneo, organizzato tutto in un mese, avrà la durata di un solo giorno, poichè il club non ha ancora un’esperienza tale da poter organizzare per più giorni. Si inizierà alle ore 10,00 con le prime partite per finire alle 15,00 con la finale e alla premiazione interverrà proprio il Capitano Marco Rossi. Inoltre, in collaborazione con l’Associazione di volontariato Serenamente si terrà una lotteria il cui ricavato sarà devoluto al CoL, Centro Oncologico Ligure.

Marco Oliveri

RIPRODUZIONE (ANCHE PARZIALE) DELL’ARTICOLO CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.PIANETAGENOA1893.NET

Scheda del Genoa Club Marco Rossi:

Sito web: http://www.marcorossi.genoaclub.it

Facebook: http://it-it.facebook.com/group.php?gid=110745338953417&ref=ts

E-mail: genoaclubmarcorossi@gmail.com

Presidente: Andrea Ardone

Vicepresidente: Francesco Bombagi

Segretario: Luca Giorchino

Vicesegretario: Igor Campanella

Cassiera: Chiara Ledda

Comunicazione: Andrea Angelotti

Attività ricreative: Laura Costa

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.