Dal Club Lavagna beneficenza per il Gaslini

Il Genoa Club Lavagna nacque nel 1973 da un gruppo di amici: Aldo Lorenzetti, Carlo Sotani, Magnetto, Gianluigi e Anacleto Bacigalupo, Franco Nebbia e Ugo Vignale. «L’idea era quella di riunirsi per discutere del Genoa, evitando di parlarne per strada. Inoltre era un modo per organizzare meglio le trasferte», ci spiega il vicepresidente Luisa Arata. […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Il Genoa Club Lavagna nacque nel 1973 da un gruppo di amici: Aldo Lorenzetti, Carlo Sotani, Magnetto, Gianluigi e Anacleto Bacigalupo, Franco Nebbia e Ugo Vignale. «L’idea era quella di riunirsi per discutere del Genoa, evitando di parlarne per strada. Inoltre era un modo per organizzare meglio le trasferte», ci spiega il vicepresidente Luisa Arata. «Il club è stato dedicato ad Ugo Vignale – mancato da anni – poichè ha rivestito per molto tempo la carica di segretario», prosegue. Inizialmente i soci si riunivano in un piccolo ufficio. «Il progetto – continua Arata – era ancora di bassa entità. Con l’aumentare dei soci e dell’importanza del club, si optò per il trasferimento in una sede più ampia. Quella attuale è la terza dalla creazione del club».

Attualmente il club è composto in maggior parte da persone anziane, tifosissime per il loro Genoa. Esse possono assistere alle partite dei rossoblù tramite un maxi-schermo. «A poco a poco, però, si stanno inserendo sempre più giovani», ci dice la vicepresidentessa. Essi si organizzano per seguire il Genoa in trasferta in automobile. Altrimenti i soci possono mettersi d’accordo con il Genoa Club Chiavari e usufruire del loro pullman, anche per recarsi a Marassi.

Il club, iscritto all’Acg e all’Aics, conta 150 soci, 20 dei quali abbonati allo stadio. L’8 agosto il Genoa Club Lavagna e il Genoa Club Ponte Rossoblù hanno organizzato una festa per il ritorno in Europa del Genoa. «L’iniziativa, a scopo benefico, ha portato al guadagno di 1250 euro, destinati al reparto tumori dell’ospedale G. Gaslini», conclude il vicepresidente.

Andrea Ferrando

SCHEDA

Sede: Via Campodonico 58 – Lavagna (GE)

Contatti: 0185 393613

Presidente: Francesco Rebora

Vicepresidente: Luisa Arata

Segretario: Ezio Lerpora

Addetto alle pubbliche relazioni: Giancarlo Gandolfo

PIANTA DI LAVAGNA

Visualizzazione ingrandita della mappa

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.