Pareggio spettacolare (2-2) tra Germania e Italia

Bel pareggio tra Germania e Italia 2-2 a Paderborn nell’amichevole tra le due formazioni Under 21. Non è entrato in campo il difensore del Genoa Armando Izzo: l’appuntamento col debutto è rinviato. Gli azzurrini sono rimasti in posizione d’attesa nei primi 20 minuti: è la Germania a condurre la partita e va vicino al gol […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Bel pareggio tra Germania e Italia 2-2 a Paderborn nell’amichevole tra le due formazioni Under 21. Non è entrato in campo il difensore del Genoa Armando Izzo: l’appuntamento col debutto è rinviato. Gli azzurrini sono rimasti in posizione d’attesa nei primi 20 minuti: è la Germania a condurre la partita e va vicino al gol con Volland e Leitner. Dopo la prima fase guardinga l’Italia inizia a prendere confidenza: al 24’ tiro di Trotta respinto dal portiere, poi Belotti tenta la conclusione dal limite e un difensore la respinge. Quattro minuti dopo l’ex genoano (ora alla Juventus) Sturaro tira a volo e sfiora la traversa. Al 38’ il primo vantaggio italiano: punizione calciata da Berardi, colpo di testa di Trotta che si infila alle spalle di Leno.

Nella ripresa la Germania pareggia al 53’. Leitner soffia il pallone a Zappacosta e serve al centro Malli, Bardi para, ma Bittencourt raccoglie il pallone e insacca. Al 64’ Leno si supera su un tiro di Battocchio: l’esterno dell’Entella tira sotto porta, ma il portiere tedesco devia in angolo. Al 66’ errore di Sturaro a centrocampo che incespica sul pallone, ne approfitta la Germania: Hofmann tira, ma Bardi in uscita evita la capitolazione. Al 78’ Verdi riceve un pallone al limite, resiste alla carica di Geist e batte Leno. Nel finale il 2-2 con la concessione di un rigore generoso ai tedeschi: Romagnoli tocca Hofmann che “sviene” in area. Leitner trasforma il penalty.

GERMANIA U 21-ITALIA U 21 2-2

Germania (4-2-3-1): Leno; Kimmich (46′ Zimmer), Ginter, Orban, Schulz; Geis, Leitner; Bittencourt (69′ Klaus), Malli, Younes (46′ Gnabry); Volland (46′ Hofmann). A disp.: ter Stegen, Horn, Günter, Knoche, Meyer, Can, Korb. All.: Hrubesch.

Italia (4-4-2): Bardi; Zappacosta (63′ Sabelli), Bianchetti, Rugani (46′ Romagnoli), Biraghi; Berardi (90′ Molina), Sturaro, Crisetig (63′ Cataldi), Battocchio (74′ Benassi); Belotti (62′ Verdi), Trotta (74′ Longo). A disp.: Leali, Sportiello, Barba, Goldaniga, Izzo, Baselli, Viviani, Fedato. All.: Di Biagio.

Arbitro: Pawel Raczkowski (Polonia)

Marcatori: 38′ Trotta (I), 56′ Bittencourt (G), 78′ Verdi (I), 85′ Leitner (G)

Ammoniti: 35′ Sturaro (I), 57′ Leitner, 71′ Zimmer (G).

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.