Un Tacco di Classe: Mandorlini ha superato la prova

Buon senso e un po’ di fortuna, questa la ricetta del tecnico del Genoa. Raccontiamo anche la storia di Fortunato Convertini, tifoso rossoblù doc, mitica figura della Rai di Genova


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

[tps_title]Convertini, un genoano alla Rai[/tps_title]

Fortunatamente ha vissuto i periodi più belli e più tormentati del Grifo, ma è anche stato protagonista come operatore dei più esaltanti Festival di Sanremo. Il Genoa è nel suo cuore: alla domenica freme, corre un po’ in tribuna, un po’ nella sua mitica casa che è la cabina Rai, splendida occasione per capire di calcio, perché lì hanno operato antichi cronisti di illustre fama, come Dotto, Mazzeo, prima ancora Provenzali e Paganini, oggi il nuovo e competente Melillo. Insomma un modo per raccontare il calcio che fa onore alla nostra città.

Fortunato Convertini e l'allegra brigata di Doreciackgulp
Fortunato Convertini (a sinistra) e l’allegra brigata di Doreciackgulp

Ebbene, Convertini è sempre lì a soffrire, a vivere la partita, a credere sempre nel miracolo rossoblù. Insomma un personaggio che se non ci fosse, sarebbe da inventare: lui è uno di quelli che dice “Siamo genoani ché, vogliamo anche vincere?”, come diceva il grande Pippo Spagnolo. Basta così.

Fortunato Convertini (a sinistra)
Fortunato Convertini (a sinistra)
Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.