Meno male che c’è il Var: ha reso giustizia al Genoa

Se non ci fosse stata la tecnologia, che ha evidenziato la "sberla" di De Rossi a Lapadula, l'episodio sarebbe rimasto impunito


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

[tps_title]Rigore[/tps_title]

Il penalty c’era tutto, ma l’arbitro, come sempre, non l’aveva visto e soprattutto non aveva visto la “sberla” che De Rossi, il Nazionale, aveva dato a Lapadula. Non solo: avete visto la sceneggiata recitata dal centrocampista romanista, che si è buttato per terra fingendo di aver preso lui lo schiaffo? Una cosa indegna. Poi, forse ripensando alla figura fatta, ha subito twittato chiedendo scusa. Ma scusa di che cosa? Scusa per aver commesso un errore enorme? Davvero queste simulazioni ci sono sembrate imbarazzanti, soprattutto se provengono da un Nazionale, da un antico giocatore, fra i principali protagonisti del nostro calcio. Ed anche Di Francesco, sempre così compito, che in conferenza stampa ha attaccato l’arbitro e i cartellini gialli dati alla sua squadra e poi quella frase inutile e superficiale: “Sculaccerò il mio giocatore…”.

Meno male che c’è stato il Var, davvero. Altrimenti queste “grandi” continuerebbero a farla da padrone, proprio perché, come diciamo da tempo, gli arbitri sono davvero scarsi e…non vedono quasi niente.

Giacomelli espelle De Rossi dopo lo schiaffo a Lapadula (Foto Paolo Rattini/Getty Images)
Giacomelli espelle De Rossi dopo lo schiaffo a Lapadula (Foto Paolo Rattini/Getty Images)
Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.