Le iniziative per domenica: la raccolta per il Bambini Cri du Chat e la visita dei ragazzi del Chievo

Il mondo Genoa, inteso in tutte le sue molteplici componenti, tende la mano a chi è in cerca di aiuto. E mentre i Figgi do Zena si preparano ancora una volta ad affiancare l’Associazione Creativi della Notte Music for Peace, per una nuova missione in Saharawi, la società Genoa ha dato il proprio benestare per […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Il mondo Genoa, inteso in tutte le sue molteplici componenti, tende la mano a chi è in cerca di aiuto. E mentre i Figgi do Zena si preparano ancora una volta ad affiancare l’Associazione Creativi della Notte Music for Peace, per una nuova missione in Saharawi, la società Genoa ha dato il proprio benestare per un’altra raccolta fondi che si terrà domenica ai varchi d’ingresso del Ferraris prima di Genoa-Chievo. Le offerte saranno destinate ad A.B.C. Associazione Bambini Cri du Chat, da tempo impegnata a sensibilizzare le amministrazioni a garantire supporto, tanto ai bambini colpiti che alle loro famiglie, nel corso dei lunghi trattamenti riabilitativi necessari. La sindrome del Cri du Chat è una malattia genetica molto rara, dovuta alla perdita di un frammento cromosomico e si manifesta con diverse malformazioni. La caratteristica più invalidante è correlata a un grave ritardo dello sviluppo psicomotorio, mentale e del linguaggio. Non risulta curabile farmacologicamente.

Benedette le iniziative che fanno respirare una boccata d’aria buona e gonfiano di notizie positive il mondo del pallone. Peccato che magari non sempre, per ragioni di spazio, riescano a scalare il crinale mediatico e rimbalzare in una vasta eco nazionale; ma di sicuro contribuiscono alla formazione e alla crescita dei tifosi di domani. In occasione della gara con il Chievo di domenica al Ferraris, un centinaio di bambini e di adulti provenienti dal Veneto vedranno la partita gomito a gomito insieme ad altrettanti ragazzini e volontari di fede genoana, per un’iniziativa che rientra nell’ambito del “Progetto Scuola” dell’Associazione Club Genoani, ma è stata concordata con il Centro Coordinamento Club Clivensi. In mattinata si terrà anche una visita congiunta dentro le meraviglie del Museo del Genoa. Focaccia per tutti, prima del trasferimento a Marassi per un catering offerto dal Genoa. Poi, fianco a fianco, nel primo anello dei Distinti.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.