Il Club Portuali Voltri: «Il Ferraris fischia il fiasco del Genoa»

Ennesima occasione persa per i ragazzi di Prandelli, che contro le ultime due in classifica raccolgono la miseria di soli due punti

1166
Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Il Genoa delude ancora e non riesce a vincere: la nostra è una squadra troppo lenta e prevedibile, e persino contro la penultima in classifica (per giunta in inferiorità numerica per oltre un’ora di gioco) non produce gioco o occasioni da rete.

Tutti avevamo dato a Prandelli un mese di tempo per dare equilibrio e gioco ad una squadra rivoluzionata per l’ennesima volta dal calciomercato di gennaio: il calendario consentiva al nostro allenatore di poter mettere in opera il suo cantiere con tutta la tranquillità possibile, visto che il ciclo di partite proponeva avversari di medio/bassa classifica.

Dopo un mese di lavoro però non solo il Grifone appare ancora un confuso insieme di giocatori che non si trovano a loro agio con il nuovo modulo, ma c’è stata anche una gravissima involuzione in quei giocatori che alla fine del girone di andata risultavano i migliori, ovvero Kouame, Bessa, Lazovic e Biraschi.

La partita col Frosinone è emblematica di questo fallimento tattico: gioco assente, passaggi prevedibili, mancanza di peso in area di rigore.
Solo la difesa può vantare numeri favorevoli visto che le reti subite sono pochissime, ma contro avversari di così scarso valore ci sarebbe mancato pure incassare molti gol.

Per assurdo ora un modulo così chiuso e bloccato può esserci davvero utile contro gli avversari che il calendario ci propone per le prossime settimane: Parma, Juventus, Udinese, Inter, Napoli e Derby sono avversari che cercheranno più di attaccarci che difendersi, ma per i nostri giocatori sarà comunque necessario giocare con maggiore rapidità sia nella testa che nelle gambe per poter impensierire le squadre che incontreremo.

Buon lavoro Cesare, uomo e professionista serio ed esperto, unica garanzia che abbiamo noi Genoani per fidarci ed affidarci ad una squadra che amiamo alla follia, ma in cui troppi giocatori e dirigenti ci hanno tradito.

🔴🔵

E voi cosa ne pensate?
Commentate qui sotto, fateci conoscere il vostro parere!

Forza Genoa!

Andrea Moresi – Genoa Club Portuali Voltri

🔴🔵

Se vi piace ciò che facciamo suggerite ai vostri amici di seguirci e di rimanere sempre aggiornati mettendo il classico Like sulla nostra pagina, raggiungibile su
http://www.facebook.com/gcportualivoltri

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.