Genoa Club Portuali Voltri: il pistolero Piatek colpisce ed affonda il Bologna

Alla ripresa del campionato un Genoa più equilibrato e concreto rispetto a Reggio Emilia non riesce a sfondare, ma dopo aver alzato il baricentro ritrova la vittoria grazie al sorprendente bomber polacco, arrivato ad 8 gol in 4 partite ufficiali tra campionato e Coppa Italia

Piatek (Foto Genoa Club Portuali Voltri)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Se ad inizio stagione Zio Balla aveva proposto un Genoa a trazione anteriore, quasi a voler dimostrare che il marchio di difensivista con il quale era bollato fosse ingiustificato, la figuraccia subita dal Sassuolo aveva riportato alla memoria lo squilibrato Grifone dell’era Juric.

In tanti ci siamo chiesti il perché di questo cambiamento di mentalità nel nostro allenatore, che invece ha da sempre dimostrato grande buon senso nelle sue scelte tattiche votate all’equilibrio.
Chi vi scrive pensa che un gioco così offensivo e sbilanciato fosse stato indotto dallo stato di forma di Piatek, che per rendere a questi livelli probabilmente ha bisogno di giocatori alle spalle che non lo lascino isolato.

In fondo questo tipo di considerazione viene rinforzata oggi dopo aver visto la partita col Bologna, in cui la scelta iniziale di escludere Kouame tra i titolari per aggiungere un uomo a centrocampo aveva portato maggior copertura alla difesa ma al tempo stesso non aveva fatto toccare molti palloni al nostro Pistolero.

L’ingresso dell’attaccante coloured nella mezz’ora finale ha riportato Piatek a giocare sempre verso la porta avversaria, situazione da cui son nate occasioni da rete ed il gol partita.

La vera differenza quindi tra Sassuolo-Genoa e Genoa-Bologna l’hanno fatta i difensori, finalmente concentrati e grintosi (soprattutto Biraschi), mentre invece il centrocampo sembra il settore in cui c’è ancora molto da migliorare.

Indubbiamente i due lungo degenti della nostra infermeria (Sandro e Lisandro Lopez) sono i giocatori più importanti ed attesi del nuovo Genoa.
Ma se oggi Spolli ha dimostrato che il difensore connazionale può guarire con calma, discorso diverso invece riguarda il rientro in campo del regista brasiliano: occorre al più presto una sua iniezione di fosforo, classe e fantasia al nostro centrocampo, reparto che ha le idee sempre piuttosto confuse in attacco e non riesce a fare un buon filtro a copertura della difesa.

Quindi stante le cose, oggi è meglio il Genoa spregiudicato piuttosto di quello difensivo, che ha portato due vittorie di misura ed una sconfitta-figuraccia in tre partite.

E voi cosa ne pensate?
Commentate qui sotto, fateci conoscere il vostro parere!

Forza Genoa!

Andrea Moresi – Genoa Club Portuali Voltri

(Riceviamo e pubblichiamo)

Se vi piace ciò che facciamo suggerite ai vostri amici di seguirci e di rimanere sempre aggiornati mettendo il classico Like sulla nostra pagina, raggiungibile su
http://www.facebook.com/gcportualivoltri

IL PISTOLERO PIATEK COLPISCE E AFFONDA IL BOLOGNA Alla ripresa del campionato un Genoa più equilibrato e concreto…

Publiée par Genoa Club Portuali Voltri sur Dimanche 16 septembre 2018

Accetta i statistiche, marketing per visualizzare questo contenuto.

 

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.