Genoa Club Portuali Voltri: alla fiera degli errori, vince chi ne ha commessi di meno

??? ?????? ?? ?????? ??????? ????? ??????? ?? ????? ?? ?????, ??? ???ì ????? ?? ???????? ?? ?????????


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

È stata una vera Fiera degli Errori, dove tutti gli episodi fondamentali sono stati caratterizzati dagli errori tecnici dei giocatori di entrambe le squadre: Reina, Radu, Biraschi, Calabria e Schöne con le loro gravi incertezze hanno causato gollonzi, espulsioni, rigori.
Ma a spostare la bilancia dalla parte rossonera è stato il penalty sbagliato nel recupero dalla nostra stella danese.

Il Genoa però, errori a parte, non ha meritato la sconfitta!
Il primo tempo è stato tutto di marca rossoblu ed è stato un vero delitto, dopo il gol del nostro vantaggio, non essere riusciti a raddoppiare approfittando di un avversario letteralmente alle corde.

Nella ripresa due minuti di nostra follia difensiva hanno regalato al Milan pareggio, superiorità numerica e gol del sorpasso.
Ma il Grifone ha sbandato solo per altri pochi minuti perché dopo un quarto d’ora ha ripreso in mano le redini del gioco anche se in inferiorità numerica, pareggiata solo nel finale di gara per una grande ingenuità di Calabria.
Ma il Vecchio Balordo non è fortunato: le palle gol non sono state molte ma la pressione è stata forte e continua, fino al punto di riuscire nei minuti di recupero a guadagnarsi un rigore sotto la Nord fallito però da Schöne, che era fisicamente sfinito ed aveva già dato dimostrazione poco prima di non riuscire più a dare direzione al suo tiro sparando nella nord un calcio di punizione: perché il rigore non l’ha tirato il fresco ed esperto Pandev?

Errori su errori in una lunga sequenza, ma quelli commessi dai nostri sono stati (ahinoi!) di più.
D’altronde alla vigilia Genoa-Milan era la gara delle paure, la partita che sarebbe costata la panchina all’allenatore della squadra sconfitta, e con queste premesse la lucidità tende a mancare e gli errori diventano una inevitabile conseguenza.

Ma che colpa ha però Andreazzoli se la nostra difesa ha fatto errori individuali da terza serie, se i giudici di campo ti tolgono un uomo quando stai perdendo, se il tuo campione sbaglia un rigore al novantesimo?
È vero che Andreazzoli avrebbe potuto anticipare i cambi, ma bisogna tenere in considerazione il fatto che il Genoa ha giocato una bella partita, orgogliosa e ben preparata, ha persino giocato bene non solo in parità numerica ma anche con un uomo in meno.

Ma nel calcio contano i risultati ed i numeri: quelli della classifica e dei gol subiti sono impietosi e sicuramente di qualcuno ci saranno delle responsabilità.
Andreazzoli ha le sue, ma non sono quelle principali, e la pausa del campionato potrebbe essere davvero utile all’allenatore (se sarà ancora lui o se sarà un altro) per ricucire i pezzi.

E voi cosa ne pensate?
Commentate qui sotto, fateci conoscere il vostro parere!

Forza Genoa!

?????? ?????? – Genoa Club Portuali Voltri

??

Se vi piace ciò che facciamo suggerite ai vostri amici di seguirci e di rimanere sempre aggiornati mettendo il classico Like sulla nostra pagina, raggiungibile su
http://www.facebook.com/gcportualivoltri

 

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.