Genoa Club Portuali Voltri: 90 minuti di agonia, adesso basta

Le continue scelte discutibili di Prandelli non devono diventare un alibi per i giocatori, che sono sempre svogliati e privi di personalità. Sarebbe più opportuno tornare alla difesa a tre

Genoa club portuali voltri

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Il Genoa ed il VAR si scansano nell’ “Icardi Day”. Come da copione è stato celebrato al meglio l’attesissimo rientro dell’attaccante argentino.
Un rigore con espulsione generosa (senza chiamata del VAR) spiana definitivamente la strada all’Inter, che vince facilmente per 0-4.
Ma il Genoa non c’è, non c’è mai stato. Non è mai entrato in partita fin dal primo minuto di gioco.
E’ questo il vero grande problema!

Ormai è chiaro: il “Progetto tattico” di Prandelli è fallito.
Ed altrettanto fallimentare è stato il mercato di gennaio, che ha portato giocatori più scadenti rispetto a quelli che sono stati ceduti in vista di un cambio di metodo di gioco basato sul 4-4-3, ma definitivamente crollato col 4-5-1 di stasera.

Ma le continue scelte discutibili di Prandelli non devono diventare un alibi per i giocatori, che sono sempre svogliati e privi di personalità: con questo spirito nessun allenatore potrebbe fare risultati!

Prandelli è il condottiero, quindi ora deve assolutamente rimediare una situazione che sta precipitando: la figuraccia di stasera è la naturale conseguenza delle pessime prove contro Udinese, Frosinone e Chievo, partite chiave che potevano blindare la classifica ed invece l’hanno rimessa in discussione, tanto più dopo le miracolose prestazioni di SPAL, Empoli e Bologna, squadre che stanno raccogliendo punti partita dopo partita e che ci stanno raggiungendo in classifica.

Non si può giocare il 4-4-3 od il 4-5-1 senza centrocampisti esterni di ruolo e con esterni difensivi leggeri e scarsi!
I nostri giocatori corrono a vuoto e sciorinano una infinita serie di passaggi sbagliati.
Il pressing è nullo e le seconde palle sono sempre perse.

Si torni allora alla tanto vituperata 3 difensiva, riportando i giocatori migliori nel loro ruolo, in primis Biraschi, relegato ormai assurdamente in panchina da oltre un mese per dare spazio (al fine di giustificare l’uso della difesa a 4) ad un fumoso e dannoso Pedro Pereira.

Domenica sarà già campionato, ed il calendario ci regala un’altra partita proibitiva: a Napoli, per non andare definitivamente in crisi, servirà un nuovo modulo e, soprattutto, un altro spirito.

??

E voi cosa ne pensate?
Commentate qui sotto, fateci conoscere il vostro parere!

Forza Genoa!

Andrea Moresi – Genoa Club Portuali Voltri

(Riceviamo e pubblichiamo)

??

Se vi piace ciò che facciamo suggerite ai vostri amici di seguirci e di rimanere sempre aggiornati mettendo il classico Like sulla nostra pagina, raggiungibile su
http://www.facebook.com/gcportualivoltri

NOVANTA MINUTI DI AGONIA: ADESSO BASTA!

NOVANTA MINUTI DI AGONIA: ADESSO BASTA!Il Genoa ed il VAR si scansano nel “Icardi Day”. Come da copione è stato celebrato al meglio l’attesissimo rientro del toy-boy di Wanda Nara. Un rigore con espulsione generosa (senza chiamata del VAR)spiana definitivamente la strada all’Inter, che vince facilmente per 0-4. Ma il Genoa non c’è, non c’è mai stato. Non è mai entrato in partita fin dal primo minuto di gioco.E’ questo il vero grande problema!Ormi è chiaro: il “Progetto tattico” di Prandelli è fallito.Ed altrettanto fallimentare è stato il mercato di gennaio, che ha portato giocatori più scadenti rispetto a quelli che sono stati ceduti in vista di un cambio di metodo di gioco basato sul 4-4-3, ma definitivamente crollato col 4-5-1 di stasera.Ma le continue scelte discutibili di Prandelli non devono diventare un alibi per i giocatori, che sono sempre svogliati e privi di personalità: con questo spirito nessun allenatore potrebbe fare risultati!Prandelli è il condottiero, quindi ora deve assolutamente rimediare una situazione che sta precipitando: la figuraccia di stasera è la naturale conseguenza delle pessime prove contro Udinese, Frosinone e Chievo, partite chiave che potevano blindare la classifica ed invece l’hanno rimessa in discussione, tanto più dopo le miracolose prestazioni di SPAL, Empoli e Bologna, squadre che stanno raccogliendo punti partita dopo partita e che ci stanno raggiungendo in classifica. Non si può giocare il 4-4-3 od il 4-5-1 senza centrocampisti esterni di ruolo e con esterni difensivi leggeri e scarsi!I nostri giocatori corrono a vuoto e sciorinano una infinita serie di passaggi sbagliati.Il pressing è nullo e le seconde palle sono sempre perse.Si torni allora alla tanto vituperata 3 difensiva, riportando i giocatori migliori nel loro ruolo, in primis Biraschi, relegato ormai assurdamente in panchina da oltre un mese per dare spazio (al fine di giustificare l’uso della difesa a 4) ad un fumoso e dannoso Pedro Pereira.Sabato sarà già campionato, ed il calendario ci regala un’altra partita proibitiva: a Napoli, per non andare definitivamente in crisi, servirà un nuovo modulo e, soprattutto, un altro spirito.??E voi cosa ne pensate?Commentate qui sotto, fateci conoscere il vostro parere!Forza Genoa!(Andrea Moresi)??Se vi piace ciò che facciamo suggerite ai vostri amici di seguirci e di rimanere sempre aggiornati mettendo il classico Like sulla nostra pagina, raggiungibile su http://www.facebook.com/gcportualivoltri

Publiée par Genoa Club Portuali Voltri sur Mercredi 3 avril 2019

Accetta i statistiche, marketing per visualizzare questo contenuto.

 

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.