Genoa Club New York e CONI festeggiano il 2 giugno

Nei prati dello United Soccer Stars Brooklyn si è tenuto un torneo di calciotto tra i fans club della Grande Mela. Tra questi anche quello rossoblù. L'evento è stato patrocinato dal Comitato Olimpico

829

New York respira calcio. É stato così per il 2 giugno scorso e lo sarà per altri eventi in futuro. Una splendida giornata di pallone nella Grande Mela per gli italiani che non hanno dimenticato il proprio paese (e di conseguenza anche la squadra del cuore). La Festa della Repubblica è stata celebrata con un torneo a Brooklyn che ha coinvolto i fans club di calcio di New York. Juventus, Napoli, Roma, Fiorentina, Hellas Verona, Sampdoria e i locali United Soccer Stars. Tra questi anche il Genoa Club New York che ha sfoggiato la maglia bianca da trasferta che ben si addice al logo della congrega americana.

Una giornata ricca di maccaia zeneize che fa sentire a casa. I campi pesanti e colmi di pioggia non hanno fermato le otto squadre partecipanti e il centinaio di persone che si sono assiepate attorno ai prati di Brooklyn. Una folta schiera di pubblico, allietata anche dalla partecipazione di molte formazioni di bambini. L’evento è stato patrocinato dal Comitato Olimpico Nazionale assieme all’Italy Run tenutasi a Central Park, una cinque miglia che coinvolto addirittura undicimila corridori alle prime luci del mattino.

Il torneo è stato vinto dallo United Soccer Stars in finale contro la Sampdoria. Il Genoa Club New York ha collezionato solo un pareggio nel mini girone e due sconfitte, mitigate però da un palo colpito all’ultimo nel derby e dall’infortunio del portiere. L’azione dei genoani della Grande Mela non finisce di certo qui. Infatti proseguono senza sosta le iscrizioni al club (in fondo all’articolo sono riportate le coordinate social e per entrare in contatto) e l’arruolamento di nuovi calciatori pronti a far vincere il Grifone d’oltre oceano.

La mail ufficiale del Genoa Club New York: genoaclubny@gmail.com

La pagina Facebook del Genoa Club New York

La pagina Instagram del Genoa Club New York