Club Portuali Voltri: il Genoa non si scansa nuovamente, ma la Viola passa ugualmente

Arriva finalmente il primo gol di Pepito Rossi dopo i lunghi infortuni, ma Genoa-Fiorentina anche questa volta è una partita rocambolesca e sfortunata per il Vecchio Balordo

Genoa club portuali voltri

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Il Genoa è salvo da settimane e pochi giorni fa è arrivato il rinnovo del contratto di Ballardini.
Con queste premesse della vigilia Genoa-Fiorentina aveva interessi di classifica solo per i Viola, che puntano alla qualificazione per l’Europa League, e di programmazione futura per i Rossoblu, che schieravano Pepito Rossi e Medeiros attaccanti titolari.
Il risultato è stato che il Grifone ha perso 2-3, ha mostrato una difesa ballerina ed un attacco prolifico, ovvero l’esatto contrario di ciò che erano stati sinora i valori ed i difetti della nostra squadra.
Ma contro i Viola da molto tempo il risultato finale è rocambolesco, assurdo e (ahinoi) amaro.

Questa volta, dopo un primo tempo vacanziero in cui solo i gigliati son scesi in campo, la ripresa è stata spettacolare e ricca di colpi di scena grazie alla scelta di Ballardini che, con le sostituzioni, ha arricchito l’attacco inserendo calciatori di qualità.
Così, improvvisamente, il gioco d’attacco rossoblu si è acceso, diventando pericoloso e divertente.
Un uno-due spettacolare che ribaltava il risultato che inizialmente vedeva i viola in vantaggio: prima Pepito Rossi (finalmente in rete dopo mesi di infortuni, sofferenze ed attese) eppoi Lapadula (che lo aveva appena sostituito) concludevano in rete azioni veloci e precise, ricche di giocate dei qualità grazie ai tocchi di fino di Medeiros, Illiemark, Pandev, Bessa e Bertolacci.
Solo una cervellotica decisione dell’arbitro Manganiello, che mostrava direttamente il cartellino rosso a Pandev per un fallo più vistoso che violento, ovvero un intervento a piedi uniti privo però di forza o violenza ma solo accentuato dal terreno bagnato, consentiva ai viola di sfruttare al meglio la superiorità numerica e di ribaltare definitivamente il risultato a proprio favore.

Il campionato è ormai finito per il Genoa.
Le ultime due partite serviranno a Mister e Società per capire dove intervenire questa estate sul mercato, in quali reparti mettere le mani e chi merita la riconferma.
Ciò nonostante il pubblico rossoblu continua ad essere presente e festoso, roboante e potente.
A differenza di altri… ma questi son problemi loro

Andrea Moresi

Genoa Club Portuali Voltri

[embedcontent src=”facebook” url=”https://www.facebook.com/gcportualivoltri/posts/1923893021016436″]

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.