Club Portuali Voltri: Abisso affonda il Genoa che però non affoga

Partita a due volti contro il SuperNapoli. Ottimo primo tempo dei ragazzi di Juric che passano in vantaggio e spaventano gli azzurri con le ripartenze. Poi il nubifragio impedisce il contropiede


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Partita a due volti contro il SuperNapoli. Ottimo primo tempo dei ragazzi di Juric che passano in vantaggio e spaventano gli azzurri con le ripartenze. Poi il nubifragio impedisce il contropiede al Genoa mentre l’arbitro decide sui contrasti e negli episodi dubbi a senso unico.
E così il Napoli ribalta il risultato.

Solo i primi quarantacinque minuti di Genoa-Napoli sono tecnicamente e tatticamente commentabili, perché dopo il diluvio che si è abbattuto su Marassi si è smesso di giocare a calcio.

Con un campo che improvvisamente frenava il pallone, i giocatori sono stati costretti a buttarla sulla corsa scoordinata e sui contrasti fisici, ovvero una situazione che avrebbe dovuto facilitare le cose per il Grifone, mentre in realtà ogni episodio dubbio o confuso ha visto l’arbitro Abisso far sempre pendere la bilancia a favore dello squadrone di Ancelotti, che prima trova il pareggia, poi nella bolgia della nostra area di rigore sorvola su una spinta subita da Biraschi sul cui corpo rimbalza la palla dell’autogol, poi nega un rigore su Mazzitelli nel recupero e sventola cartellini gialli ad ogni lecita protesta dei nostri giocatori.

Ecco quindi l’ennesima sconfitta del Genoa di Juric, che però è molto differente rispetto alle precedenti.
L’amarezza per il risultato non deve far dimenticare l’ottimo primo tempo giocato dal Grifone, che aveva messo continuamente in grande difficoltà la squadra più tecnica del campionato ed era persino passata meritatamente in vantaggio.

Da questo primo tempo deve ripartire il Vecchio Balordo in vista del derby alla ripresa del campionato.
Ripartire da una tattica finalmente equilibrata e convincente.
Ripartire da un commovente Kouame, combattente generoso ed imprendibile che finalmente ha trovato continuità con il gol.
Ripartire da Radu e Romero, giovani e promettenti ragazzi che hanno saputo sollevarsi dopo gli errori delle scorse partite.
Ripartire dagli esperti Criscito e Romulo che finalmente hanno dato un apporto pesante alla squadra.
Ripartire dalle convincenti prestazioni di Bessa e Lazovic.
Ripartire da Piatek, che prima o poi ritroverà la via del gol.

??

E voi cosa ne pensate?
Commentate cliccando la foto sotto, fateci conoscere il vostro parere!

Forza Genoa!

Andrea Moresi – Genoa Club Portuali Voltri

ABISSO AFFONDA UN GENOA CHE PERÒ NON AFFOGA Partita a due volti contro il SuperNapoli. Ottimo primo tempo dei ragazzi…

Publiée par Genoa Club Portuali Voltri sur Samedi 10 novembre 2018

Accetta i statistiche, marketing per visualizzare questo contenuto.

 

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.