Bucanieri Rossoblù: domenica 30 maggio si disputeranno due Memorial

La manifestazione si terrà  con il patrocinio del Genoa CFC, dell'Associazione Club Genoani e del Centro Sportivo Italiano - Comitato provinciale di Genova


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Il Genoa Club I Bucanieri Rossoblu organizza domenica 30 maggio una manifestazione a San Desiderio, con il patrocinio del Genoa CFC, dell’Associazione Club Genoani e del Centro Sportivo Italiano – Comitato provinciale di Genova.

Presso i tre campi del complesso sportivo di San Desiderio si terrà nella mattina, con inizio alle ore 10.00, il 1° Memorial Grazia Montanari Pieri, per ricordare Grazia, Bucaniera che ci segue dal terzo anello dal novembre scorso dopo una lunga malattia.

La vogliamo ricordare giocando un lungo torneo, divisi in 2 triangolari, con la presenza nel Girone Rosso delle compagini dei Bucanieri Rossoblu, ACG, Carignano Rossoblu, e nel Girone Blu delle squadre dei Grifone Inside / le Preziose, CCC F.C. e CSI/FC Buma.

Le squadre si affronteranno con spirito amichevole e goliardico, arbitrate gentilmente da arbitri del CSI e poi si ritroveranno con le gambe sotto il tavolo per un barbecue/grigliata, cucinata dai Bucanieri Rossoblu.

Nel pomeriggio, alle ore 15.30, ci sarà la finalissima tra le due vincenti dei gironi, in cui la vincitrice si aggiudicherà il primo Trofeo dedicato a Grazia e gentilmente offerto dal Genoa CFC.

Nel frattempo, sul campo a 11, si svolgerà la quarta edizione del Memorial Francesco Anzaldi, in ricordo di Francesco, ragazzo mancato nel gennaio 2006.

E’ la quarta edizione di questo Torneo, dopo quelle del 2006 e 2007 che hanno visto la vittoria del Bogliasco, e del 2009 della Sport Service Family, che hanno visto scontrarsi sul campo le compagini, leva Allievi, di Bogliasco, Carignano, Nuova San Fruttuoso, Emiliani e una squadra composta da amici di Francesco.

Quest’anno, con inizio alle ore 15, si disputerà un triangolare delle squadre categoria Allievi (leva 1993/94) di Carignano, Nuova San Fruttuoso e Sport Service Family, che si contenderanno il Trofeo messo in palio nel 2006 dal Genoa CFC e che sarà poi aggiudicato alla società che vincerà il Memorial per tre volte anche non consecutive.

Alle ore 17.45 circa ci saranno le premiazioni dei due Memorial, alla presenza dei famigliari di Grazia e Francesco, che saranno presenti alla manifestazione.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.