(S)Visti da Lontano – Tutti le esaltanti statistiche del Ballardini ter

Il Genoa nelle ultime 11 partite ha conquistato 18 punti, meno solo di Napoli e Juventus (28), Udinese (21) e Atalanta (20), con solo sei gol incassati

(foto di Genoa CFC Tanopress)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Miracoloso! Potremmo definire così il Genoa di Ballardini, capace di ribaltare ogni pronostico e vincere nella tana di una Lazio lanciatissima verso la Champions League. Vero è che il Grifone è la bestia nera dell’Aquila capitolina, ma i numeri di questo Ballardini ter sono impressionanti.

Il Genoa nelle ultime 11 partite ha conquistato 18 punti, meno solo di Napoli e Juventus (28), Udinese (21) e Atalanta (20). Incredibili le statistiche su gol subiti e gol segnati in questa fase del torneo. Perin ha raccolto la palla dal fondo delle rete solo 6 volte, tante quante il collega Reina e 2 volte in più rispetto al portiere di turno della Juve.

Di contro il Popolo rossoblù ha gridato al gol solamente in 8 occasioni, le stesse del Benevento. Ma sono state occasioni importanti, perché le reti del Genoa hanno un dividendo impressionante, il migliore della Serie A, forse d’Europa.

Ogni gol del Genoa ha portato in cascina ben 2,3 punti. Un gol del Napoli ha reso 1,6 punti, mentre un gol della Juve vale “solo” 1,2 punti.

Certo non sarà un Genoa spettacolo, e certe partite potranno anche sembrare soporifere. Ma questo Genoa è un fortino difficile da espugnare: anche la Vecchia Signora è riuscita a penetrarlo solo grazie a un uomo in marcatura a terra.

Ora sotto con la trasferta di Verona sponda Chievo. I Mussi volanti sono in caduta libera: nelle ultime 11 partite hanno conquistato solo 6 punti, realizzando 7 reti e subendone 21. Maran ha perso quella compattezza di squadra che negli anni passati ha garantito campionati tranquilli. I Clivensi rischiano di fare la fine del Genoa dello scorso anno e rimanere pesantemente invischiati nella lotta per non retrocedere.

Il Genoa andrà al Bentegodi per fare risultano, ben sapendo che per gli avversari sarà difficile segnare e che un golletto in contropiede potrebbe avere ancora una volta un rendimento altissimo.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.