(S)Visti da Lontano – Il trionfo con la Juventus, merito della gestione Preziosi

Grazie al presidente, ormai da dieci anni, il Genoa regala risultati incredibili al proprio pubblico


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Il Genoa demolisce la Juventus e regala al Popolo Rossoblù una domenica da ricordare nei secoli dei secoli, amen!

In passato il Grifone ha spesso sgambettato la Vecchia Signora in quel di Marassi, ma una vittoria così netta e schiacciante resterà negli annali. Anche perché nessuna squadra ha rifilato “tre pere” in meno di mezz’ora alla Juventus campionissima dell’era contemporanea. Paradossalmente il Genoa è riuscito dove nemmeno Barca, Real o Bayern sono riusciti.

Oggi potremmo celebrare super Simeone, parlare di Cofie, ieri straordinario, elogiare il pacchetto difensivo – Munoz deve giocare sempre -o la squadra tutta. Invece vogliamo elogiare il Presidente Preziosi. Grazie al Joker, ormai da dieci anni, il Genoa regala risultati incredibili al proprio pubblico.

Il divario con la Sampdoria quindici anni fa sembrava incolmabile: Preziosi ha colmato il gap e superato i cugini in lungo e in largo. Il Grifone si piazza ormai regolarmente prima ed è tornato a vincere tanti derby dopo anni di vera magra.

Le vittorie contro Milan e Inter sono diventate “normali”, non fanno quasi più nemmeno notizia.

La Juventus stessa ha timore reverenziale quando scende oltre il Turchino, e i suoi giocatori sanno di dover vivere sul Mar Ligure 90 minuti molto difficili con la seria probabilità di uscire battuti.

Anche i confronti con le altre nobili del calcio, Lazio, Napoli, Roma, spesso sorridono al Vecchio Balordo (resta un solo tabù da sfatare, Roma sponda giallorossa).

Insomma, oltre ai 10 anni di Serie A, Preziosi ha regalato e continua a regalare ai genoani tanti motivi calcistici per sorridere, ridere e godere.

Questo trionfo con la Juve, oggi, lo dedichiamo a lui.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.