(S)Visti da Lontano – Genoa, eppur si muove!

Nonostante il terz’ultimo posto in classifica, Juric sembra aver trovato la “quadra tattica” per poter affrontare il campionato di Serie A


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Eppur si muove! Bisogna scomodare Galileo Galilei per evidenziare che, nonostante il terz’ultimo posto in classifica, Juric sembra aver (finalmente!) trovato la “quadra tattica” per poter affrontare il campionato di Serie A.

Addio sogni di gloria, di pressing alto, di calcio spettacolo. Benvenuti sulla terra, benvenuti nella zona retrocessione.

Finalmente abbiamo una difesa chiusa, aspettando l’imminente rientro di Armando Izzo. Finalmente abbiamo visto un centrocampo con tre uomini in mezzo, Veloso in regia e Cofie – Omeonga a far legna e correre. Bene Rosi soprattutto in copertura, al posto di Lazovic, calciatore con la peggior percentuale di passaggi completi in Serie A.

Bene Taarabt in supporto a una unica punta. Oggi Pellegri, tra un mese mezzo Lapadula.

Finalmente Juric sembra aver trovato la quadra, la squadra e speriamo che smetta di “sperimentare”, o meglio, di andare per tentativi.

Del resto che il Genoa sia la compagine con il più alto turn – over del campionato la dice lunga sulla confusione del momento.

Ora sotto con il Bologna, squadra in forma che verrà a Genova per vincere: servirà una partita gagliarda, concentrata e soprattutto servirà coprirsi in caso di vantaggio. La vittoria è l’unico risultato possibile per tirarsi fuori dalle secche.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.