(S)Visti da Lontano – Genoa a Benevento per confermare l’undicesimo posto

Il Grifone può ora solo cercare di mantenere la posizione più alta della parte destra della classifica, facendo attenzione ai ritorni di Sassuolo e Bologna

220
Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

La sconfitta interna con la Fiorentina distrugge le ultime velleità di avvicinare e superare il Torino nell’ultima di campionato, per accaparrarsi un decimo posto finale in campionato.

Il Genoa può ora solo cercare di mantenere la posizione più alta della parte destra della classifica, facendo attenzione ai ritorni di Sassuolo e Bologna, e cercando di mettere in ghiaccio l’undicesimo posto.

I Neroverdi allenati da Iachini hanno il calendario più difficile perché saranno in qualche modo arbitri della qualificazione alla Champions League: prima faranno visita all’Internazionale di Milano, poi affronteranno in casa la Roma.

Il Bologna sarà invece arbitro della corsa salvezza, trasformatasi in una vera e propria bagarre. Nel prossimo turno sarà di scena al Dall’Ara il Chievo, rivitalizzato dalla vittoria nello scontro diretto con il Crotone. I Felsinei saranno di scena per l’ultima di campionato a Udine, contro una squadra distrutta.

Il Grifone sabato scenderà al Vigorito per cercare un’ultima vittoria esterna e mettere in ghiaccio l’undicesimo posto. Il Benevento cercherà di salutare la Serie A regalando al proprio pubblico una vittoria. La partita si preannuncia quindi tutt’altro che facile. Ma una vittoria rossoblù potrebbe già garantire la matematica certezza del piazzamento. L’undicesimo posto sarebbe un vero miracolo, considerando i risultati della prima parte di campionato

Nel qual caso l’ultima di campionato in casa con il Torino, sarebbe solo una festa.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.