(S)Visti da Lontano – Bentornato mister Gasperini

Il progetto di successione con Juric è miseramente fallito: Mandorlini cercherà di muovere la classifica


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

La sosta per le nazionali, normalmente invisa a gran parte dei tifosi rossoblù, ha questa volta regalato un weekend dolce e spensierato, finalmente senza sconfitte: merce molto rara negli ultimi mesi per i Genoani.

La traversata nel deserto che dovrà condurre il Grifone a terminare il campionato in Serie A è malauguratamente ancora lunga. Il risveglio dal caldo torpore primaverile della sosta sarà infatti brusco. A Genova scende Gasperini: 55 punti, zona Europa e Bergamo che brucia d’amore per lui.

Strano il calcio! Preziosi ha proposto a Percassi il Gasperson per lasciare spazio al talento Juric, definito un predestinato. Molti, a Genova, hanno pure condiviso l’esonero del Gasp! Bevendosi la favoletta che l’astro nascente Ivan fosse meglio di “quel presuntuoso di Gasperini”.

E invece domenica sulla panchina del Genoa ci sarà Mandorlini, chiamato a muovere la classifica perché il progetto di successione e rinnovamento nel frattempo è miseramente fallito. Il comandante Juric si è prima insabbiato nelle secche della “rivoluzione Preziosiana”, e poi si è incaponito affondando sullo scoglio Pescara.

Ed è bene ricordare ai critici dell’atteggiamento iper-difensivista di Mandorlini che, ancora a oggi, il 5-0 rifilato da Zeman a Juric è l’unica vittoria degli abruzzesi in questo campionato.

Il Popolo rossoblù domenica potrà rivivere le tante domeniche di festa e di gloria. Papu Gomez e compagni metteranno in campo al Ferraris una filosofia e uno spettacolo visti spesso a Marassi e che tanti punti e vittorie ha portato in passato al Grifone.

Bentornato Gasperini! E grazie per tutti quei trionfi che ora sembrano già molto, troppo lontani.

Gian Piero Gasperini durante il saluto dei tifosi al Porto Antico lo scorso giugno (Foto Pianetagenoa1893.net)
Gian Piero Gasperini durante il saluto dei tifosi al Porto Antico lo scorso giugno (Foto Pianetagenoa1893.net)
Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.