(S)Visti da Lontano – A Pescara l’obiettivo del Genoa è “primo: non prenderle!”

Il Grifone è chiamato a evitare una mina nascosta sotto terra contro un avversario in crisi che potrebbe cercare la prima vittoria in campionato


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Il Popolo rossoblù termina sorridendo un weekend iniziato nel peggiore dei modi. Tutte le squadre che seguono il Grifone in classifica hanno perso, e quindi gli 11 punti di vantaggio sul Palermo “scontano” una giornata in meno da giocare.

Juric è convinto che il Genoa uscirà da questa crisi e ne uscirà “bene”. Il weekend prossimo prevede in anticipo un Palermo in visita alla Juventus e due giorni dopo un Grifone di scena all’Adriatico. Attenzione a sorridere e non sottovalutare il menù calcistico. I rosanero hanno, solo due settimane fa, rischiato di vincere al San Paolo contro il “Real Napoli” e la Juventus potrebbe avere la testa altrove.

Il Genoa stesso è chiamato a evitare una mina nascosta sotto terra. E’ vero che il Pescara sul campo ha sinora collezionato solo 6 punti, di cui 1 proprio al Ferraris. Ma è altrettanto vero che gli abruzzesi potrebbero trovare energie insperate dalla situazione che si sta delineando. Oddo, solo pochi mesi fa la seconda scelta dopo Juric per sostituire l’esonerando Gasperini, si è dimesso con le lacrime agli occhi. Il Presidente Sebastiani ha subito degli atti vandalici vergognosi. Il Pescara squadra potrebbe compattarsi e trovare forze insperate per cercare di conquistare la prima vittoria in campionato. E il Genoa, viste anche le polemiche dell’andata per gli errori arbitrale, rappresenta l’avversario, il bersaglio perfetto.

Preziosi ha ricordato recentemente che in certi casi “è meglio accontentarsi”, insomma ha ricordato che basterebbero 3-4 pareggi nel prossimo mese per ammazzare le altrui speranze. Il Genoa ha la forza di andare a vincere a Pescara? Lo vedremo domenica, ma mai come questa volta l’obiettivo deve essere “primo non prenderle!”.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.