Il derby della Lanterna numero 125 si giocherà anche fuori dal campo. E lì vinceranno tutti! Sarà il derby del cuore, dedicato da stelle nello sport all’Associazione Gigi Ghirotti.
Sulla piattaforma www.charitystars.com/stellenellosport sono all’asta le maglie di 10 giocatori rossoblucerchiati. Cinque sfide speciali tra Destro e Quagliarella, Damsgaard e Amiri, Badelj e Thorsby, Murru e Cambiaso, Colley e Vásquez.
L’Asta benefica di Stelle nello Sport, patrocinata da Coni e Ussi, si concluderà giovedì 5 maggio alle ore 18 e tutto il ricavato sarà come sempre devoluto all’Associazione presieduta dal Prof. Franco Henriquet.
“Da Stelle nello Sport e dalla sua straordinaria rete sportiva – sottolinea il Prof. Henriquet – riceviamo un supporto straordinario, non solo economico. Un “matrimonio” che dura da 23 anni e per noi è un preziosissimo aiuto quotidiano”.
L’Asta delle Stelle, giunta alla 17° edizione, è dedicata al ricordo di Gian Luigi Corti, storico giornalista e dirigente sportivo, fondatore insieme al figlio Michele del progetto Stelle nello Sport. Una ulteriore sfida per i tifosi di Genoa e Sampdoria. Dieci protagonisti rossoblucerchiati che metteranno a segno i gol più belli.
Una settimana speciale, intensa, forse decisiva per la lotta salvezza, ma anche per il referendum di stelle nello Sport che si chiuderà lunedì 2 maggio alle ore 12. E’ quindi uno sprint decisivo quello delle votazioni per eleggere gli sportivi e le società liguri dell’anno sul sito www.stellenellosport.com.
Una corsa finale con molti verdetti ancora aperti, a partire da quello del “Rossoblucerchiato dell’Anno”. Caputo da una parte e Blessin dall’altra sono al momento i più “votati”, ma il derby potrebbe essere decisivo anche in questa sfida del voto.
Intanto è iniziato il conto alla rovescia per la 23° edizione del Galà delle Stelle, la notte degli oscar in cui saranno celebrati i migliori sportivi liguri con la partecipazione di grandi campioni di livello internazionale e tante performance che renderanno la serata come sempre spettacolare. Per partecipare è necessario scrivere a [email protected] indicando il numero di posti desiderati.
L’ingresso è libero, i volontari della Ghirotti raccoglieranno donazioni e tra tutti i partecipanti sarà estratta a sorte una crociera Msc per due persone. Info su www.stellenellosport.com.
L’Asta delle Stelle è su www.CharityStars.com/stellenellosport