Tutti i precedenti tra il Grifone e la Lupa

Negli incontri in casa il Genoa ha affrontato nella massima serie la Roma quarantaquattro volte (quarantatré a Marassi e una a Genova-Cornigliano), vincendo ventitré partite, pareggiandone quindici e perdendone sei, segnando 68 reti ed incassandone 42, una volta a livello di Serie B, vincendo 1-0, e tre volte a livello di Coppa Italia (una vittoria, […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Negli incontri in casa il Genoa ha affrontato nella massima serie la Roma quarantaquattro volte (quarantatré a Marassi e una a Genova-Cornigliano), vincendo ventitré partite, pareggiandone quindici e perdendone sei, segnando 68 reti ed incassandone 42, una volta a livello di Serie B, vincendo 1-0, e tre volte a livello di Coppa Italia (una vittoria, un pareggio e una sconfitta, con 3 reti fatte e 4 subite). In 48 partite, il Genoa ne ha vinte 25, pareggiate 16, perse 7. Ha segnato 72 reti e 46 subiti.

Il bilancio complessivo del Genoa negli incontri con la Roma

Partite 98, Vittorie 35, Pareggi 22, Sconfitte 41, Reti fatte 105, Reti subite 144

Il Genoa ha affrontato complessivamente la Roma in novantotto occasioni, che vanno così suddivise: ottantotto incontri nella massima serie, due in Serie B e nove in Coppa Italia. I giallorossi primeggiano nella massima categoria con trentasette vittorie, ventuno pareggi e trenta sconfitte, 137 reti segnate e 92 subite e a livello di Coppa Italia con cinque vittorie, un pareggio e tre sconfitte, 16 reti segnate e 10 subite, mentre i rossoblù si sono aggiudicati entrambi gli incontri di Serie B, per 1-0 in casa e per 2-1 in trasferta.

A cura della Fondazione Genoa 1893

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.