I PRECEDENTI – Dolce l’ultimo ricordo

Una vittoria in più per la Juve rispetto al Grifone ma lo scorso anno a gioire furono i rossoblù


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Il bilancio dei precedenti tra Genoa e Juventus è all’insegna dell’equilibrio: sedici le affermazioni dei rossoblù, diciassette quelle bianconere mentre in nove circostanze il confronto è terminato in pareggio. Lo scorso anno a sorridere fu il Grifone in virtù del 3-2 firmato Thiago Motta (doppietta) e Palladino. Per i ragazzi di Ranieri a segno Del Piero su rigore e Iaquinta.

L’ultima affermazione della Juve risale invece alla stagione precedente: a decidere l’incontro furono i gol di Grygera e Trezeguet.

Nel mese di settembre la tradizione è favorevole alla Vecchia Signora, che ha ottenuto due vittorie e tre pareggi. Nel 1947 gli ospiti si impongono in rimonta con il punteggio di 3-2 mentre nel 1953 la tripletta di Boniperti permette agli ospiti di espugnare il campo di Marassi per 3-1. Termina 1-1 la sfida del 1956 (reti di Colombo e Macor); nessuna rete nel 1962, due gol per parte nel 1992, con Carrera a portare avanti la Juve, Padovano e Skuhravy a permettere al Grifone di compiere il sorpasso, e l’ex blucerchiato Platt a sancire il definitivo pareggio.

Claudio Baffico

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.