Gilardino conquista il 15° posto nella classifica marcatori di tutti i tempi in A

Gilardino soffia la 167ma candelina. Non è quella del suo compleanno ma riguarda i gol finora segnati in serie A. La rete di ieri, ottava della stagione, è servita a raggiungere Gugliemo Gabetto al quindicesimo posto nella classifica marcatori di tutti i tempi della massima categoria. Giuseppe Savoldi, mister “due miliardi”, è a una sola distanza, a […]

20

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Gilardino soffia la 167ma candelina. Non è quella del suo compleanno ma riguarda i gol finora segnati in serie A. La rete di ieri, ottava della stagione, è servita a raggiungere Gugliemo Gabetto al quindicesimo posto nella classifica marcatori di tutti i tempi della massima categoria. Giuseppe Savoldi, mister “due miliardi”, è a una sola distanza, a quota 168. Al sito ufficiale del Genoa l’attaccante commenta così la sua assenza a Roma per la squalifica: “In squadra ci sono elementi importanti, a cominciare da Calaiò”.

Ma i numeri favorevoli al Genoa non finiscono qui. Gasperini ha conquistato 19 punti in 12 gare sotto la conduzione di Gasperini. La media è di quasi 1,6 punti a partita. Meglio del Grifone hanno fatto solo Juve (33), Fiorentina (25), Roma e Napoli (23), più Verona (22). Tuttavia il tecnico tiene i piedi ben saldi a terra: “La classifica si è rifatta bella – si legge sul sito ufficiale rossoblu – i tre punti permettono di guardare con maggiore serenità, al ciclo impegnativo di incontri che il calendario riserva. C’è un bello spirito di gruppo tra i giocatori, c’è armonia e questa è una base importante come la voglia di migliorarsi”.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.