Genoa, la seconda miglior partenza in serie A dalla nascita del girone unico

Il risultato è stato ottenuto dal Grifone con i 12 punti in sei partite: bisogna tenere presente che dovrà ancora recuperare la gara della prima giornata col Milan

794
Genoa
Gioia Genoa (foto di Genoa CFC Tanopress)
Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Il Genoa ha ottenuto con 12 punti in sei partite la seconda miglior partenza dall’istituzione della serie A con girone unico nella stagione 1929/30, riporta la società rossoblù. A ciò bisogna considerare che il Grifone deve ancora recuperare la gara della prima giornata con il Milan a San Siro il prossimo 31 ottobre. La migliore resta, sempre secondo le statistiche del Grifone, proprio quella del 1929/30: in sei gare quattro vittorie, un pareggio e una sconfitta.

Gli almanacchi raccontano che sono ventidue i precedenti con il Parma al Ferraris tra campionato e Coppa Italia. Sarà il primo incrocio tra i tecnici Ballardini e D’Aversa. Per l’allenatore rossoblù ottobre è uno dei mesi meno redditizi come punti ottenuti. Nel 2018 i ducali, tra scorso e attuale campionato, non hanno mai pareggiato in trasferta (6 successi e 8 sconfitte).

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.