Genoa e Juventus: non serve essere attaccanti per trovare la via del gol

Le formazioni che si troveranno di fonte questa sera, capaci di andare a segno con moltissimi effettivi


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Solo Sergio Floccari, trasformando due calci di rigore, è riuscito a segnare più di un gol tra i giocatori del Genoa. Il lato positivo, però, sta nel fatto che con i moduli di mister Gasperini, un po’ tutti riescono ad arrivare al tiro e, qualche volta, alla rete. Nove le marcature realizzate nelle prime quattro giornate, con le conclusioni decisive scoccate da Criscito, Zapater, Biava, Moretti, Mesto, Crespo e Kharja, oltre alle due trasformazioni dal dischetto di Sergio Floccari.

Gloria per tutti, quindi. Una tendenza confermata anche in Europa League dove, finora, hanno fatto centro Moretti, Figueroa, Criscito, Zapater e Sculli.

Un altro dato salta agli occhi. I rossoblù hanno segnato in tutte le partite ufficiali disputate in questa stagione. Anche nell’unica gara persa, quella di Verona contro il Chievo, è arrivato l’acuto di Sergio Floccari.

La partita in cui il Grifone si è maggiormente scatenato è stata quella casalinga contro il Napoli, terminata 4-1. Altre armi importanti sotto il profilo realizzativo sono rappresentate da Raffaele Palladino e Bosko Jankovic, fermati però da problemi fisici di diversa entità.

Meno prolifica la Juventus, che fino ad oggi ha siglato otto reti. I cannonieri di questo inizio stagione sono Vincenzo Iaquinta e Diego, autori di due gol ciascuno. Gli altri marcatori rispondono ai nomi di Caceres, Felipe Melo, Trezeguet e Marchisio. Cinque le realizzazioni in trasferta, tutte all’Olimpico di Roma, tre contro i giallorossi, due a scapito dei biancocelesti. Fuori combattimento per infortunio Alex Del Piero, che attende ancora di debuttare in questo campionato. Vicino al rientro, invece, Diego, l’elemento più convincente nelle prime tre partite. Nella manica di Ciro Ferrara altri due assi: Giovinco ed Amauri.

Claudio Baffico

 

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.