Dopo 10 giornate, un solo punto di differenza con l’andata

Il rendimento del girone di ritorno del Genoa è stato soddifacente come quello delle prime 19 gare: ha raccolto 16 punti, due in meno del Milan terzo in graduatoria e uno in meno di Chevo, Cagliari e Fiorentina


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Al giro di boa del campionato, mister Gasperini aveva considerato molto difficile, per il suo Genoa, mantenere il passo del girone d’andata. Ed invece, paragonando il ciclo delle prime dieci partite, le statistiche regalano ulteriori motivi di ottimismo all’ambiente rossoblu. Un solo misero punticino in meno, che però, calendario alla mano, potrebbe ben presto trasformarsi in un saldo attivo. Dopo la trasferta di Reggio Calabria, infatti, Rossi e compagni avranno la chance di sfruttare il doppio impegno casalingo con Juventus e Lazio.

Considerando solo il girone di ritorno, il Genoa è appena a due punti dal terzo posto, occupato dal Milan, mentre, un po’ a sorpresa, si vede precedere di una lunghezza da Chievo, Cagliari e Fiorentina.

Fanalino di coda di questa particolare graduatoria è il Napoli, recentemente passato dalle mani di Eddy Reja a quelle di Roberto Donadoni.

Claudio Baffico

LA CLASSIFICA DOPO LE 10 GIORNATE DEL GIRONE DI RITORNO DEL CAMPIONATO 2008/09

INTER 26

JUVENTUS 22

MILAN 18

CHIEVO 17

CAGLIARI 17

FIORENTINA 17

GENOA 16

SAMPDORIA 16

ROMA 16

PALERMO 13

UDINESE 13

ATALANTA 13

CATANIA 12

LAZIO 10

SIENA 9

TORINO 9

BOLOGNA 7

LECCE 7

REGGINA 7

NAPOLI 4

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.