Bilancio in perfetta parità  tra Malesani e il Parma

Ecco tutte le statistiche e le curiosità di Parma-Genoa, che si disputerà domenica prossima alle 15.00. Ottobre gol per Galloppa e Morrone Daniele Galloppa, autore di 6 sole reti in campionati professionistici, ne ha firmati un terzo del totale – 2 – in ottobre, che assieme a novembre è uno dei suoi due mesi più […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Ecco tutte le statistiche e le curiosità di Parma-Genoa, che si disputerà domenica prossima alle 15.00.

Ottobre gol per Galloppa e Morrone

Daniele Galloppa, autore di 6 sole reti in campionati professionistici, ne ha firmati un terzo del totale – 2 – in ottobre, che assieme a novembre è uno dei suoi due mesi più prolifici. Ancora più scatenato in ottobre Stefano Morrone, autore di 6 dei suoi 23 gol totali in campionati professionistici proprio nel decimo mese dell’anno solare.

Peggior difesa contro miglior attacco oggi al “Tardini”

A Parma di fronte domenica la peggior difesa del campionato di serie A 2011/12 (9 reti al passivo per gli emiliani) e il miglior attacco (Genoa, 8 reti realizzate, di cui 4 da Palacio, capocannoniere del torneo).

Palacio e i gol al Parma e Mirante

Rodrigo Palacio, capocannoniere del campionato con 4 reti finora, ritrova il Parma e Mirante, cui ha segnato 4 gol a testa, bersaglio preferito tra le squadre e i portieri più battuti dall’argentino da quando è in Italia, dove ha finora realizzato 23 reti. La statistica vale anche a parti rovesciate, ossia che Palacio è uno dei giocatori che ha segnato di più in carriera, accanto a Di Natale, Frick e Floccari: 4 gol per ognuno di essi rifilati all’estremo difensore ducale.

Malesani cerca la 200° vittoria su una panchina italiana

Alberto Malesani è ad un solo passo dal conquistare la vittoria n. 200 della propria carriera di tecnico professionista in Italia. Le attuali 199 affermazioni – ottenute alla guida di ChievoVerona, Fiorentina, Parma, Verona, Modena, Udinese, Empoli, Siena, Bologna e Genoa – sono così suddivise: 96 in serie A, 41 in B, 19 in C-1, 20 in coppa Italia, 4 in coppa Italia serie C, 18 nelle eurocoppe ed 1 in altri tornei. Il bilancio delle attuali 544 panchine ufficiali è completato da 175 pareggi e 170 sconfitte. Il primo successo ufficiale da professionista di Malesani risale al 25 agosto 1993: Cittadella-ChievoVerona 0-1, in coppa Italia serie C.

Cifra tonda per gli ex Bovo e Antonelli

Luca Antonelli festeggia – se gioca – la 100° gara da professionista dove finora ha vestito le maglie di Milan, Bari, Parma e Genoa, sommando finora 59 gettoni in serie A, 31 in B e 9 in coppa Italia. L’esordio assoluto risale al 8 novembre 2006, Milan-Brescia 4-2 in coppa Italia. Cesare Bovo taglia il traguardo delle 200 presenze in serie A, dove ha debuttato il 5 ottobre 2003 in Lecce-Brescia 1-4. Lecce, Parma, Roma, Palermo, Torino e Genoa le casacche da lui indossate in massima divisione.

I precedenti ufficiali tra gli attuali tecnici delle due squadre

Sono 14 con bilancio di 1 sola vittoria per Colomba, 9 pareggi e 4 successi di Malesani. L’unico successo di Colomba risale a Parma-Reggina 0-2 di serie A, il 7 gennaio 2001, gara che costò la panchina ducale a Malesani. Franco Colomba ha esordito su una panchina di serie A proprio contro Malesani: è accaduto il 12 settembre 1998 quando il suo Vicenza impattò 0-0 in casa del Parma allora guidato dall’attuale tecnico rossoblu. A casa-Colomba nei 5 precedenti è sempre stato pareggio.

Sono 11 le sfide tra Colomba ed il Genoa

Con bilancio a favore del tecnico ducale di 3 vittorie, 6 pareggi e 2 sconfitte. In casa Colomba è imbattuto nei 4 incroci, con bilancio a suo favore di 2 successi ed altrettanti pareggi, in cui le sue squadre hanno sempre segnato, per un totale di 9 marcature.

Malesani e il Parma

Negli 11 precedenti ufficiali tra Malesani ed il Parma – club che ha guidato dal luglio 1998 al gennaio 2001 – il bilancio è in perfetto equilibrio: 2 successi per parte e 7 pareggi.

I PRECEDENTI PARMA – GENOA

_                                       a Parma     a Genova       totali

gare disputate                 18               18               36

vittorie Parma                  9                 3                 12

pareggi                               8                 7                 15

vittorie Genoa                   1                 8                  9

reti Parma                         21               16               37

reti Genoa                          9                24               33

DAMATO CON PARMA E GENOA

_                         con Parma      con Genoa

VITTORIE                3               4

PAREGGI                 2               4

SCONFITTE            1                5

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.