Si allontanano dal Genoa molti obiettivi di mercato

Per Goldaniga, Giaccherini, Biabiany, Zapata e Ranocchia è molto difficile (o impossibile) giocare nel Grifone la prossima stagione

Goldaniga
Edoardo Goldaniga, Palermo (Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Nella giornata in cui il Genoa ha battuto il Nantes a domicilio, per 0-1 e grazie alla prodezza di calcio di punizione di Nikola Ninkovic, non si può dire che anche il fronte calciomercato regali soddisfazioni. Ne parla questa mattina Il Corriere dello Sport, evidenziando come la squadra resti imbattuta in questa tornata di amichevoli (rappresentativa Valstubai, Hoffenheim e Nantes) chiudendola con altrettante vittorie. I francesi sono stati fermati per ben tre volte da legni colpiti, ma nel complesso la prestazione dei ragazzi di Juric è stata davvero buona.

Come detto, però, in sede di trattative l’aria che si respira è assai più rarefatta: questo perché vari nomi accostati al Genoa ora sembrano aver preso strade assai più lontane rispetto alla Liguria, per un motivo o l’altro. La difesa è certamente la zona di campo in cui c’è l’esigenza di acquistare: peccato, però, che Edoardo Goldaniga ieri sia stato ufficializzato dal Sassuolo come prossimo rinforzo della retroguardia neroverde. Emanuele Giaccherini era vicinissimo allo Sparta Praga di Stramaccioni, ma ora la pista pare essersi leggermente raffreddata pur restando l’ex Sunderland tra i papabili per rinforzare il reparto, dove magari arriverebbe anche Biabiany (in passato obiettivo del Genoa). Christian Zapata e Andrea Ranocchia sono gli altri due nomi ipotizzati per andare a completare il blocco difensivo: ecco però che gli esuberi rispettivamente di Milan e Inter appaiono difficili per ingaggio o volontà del calciatore. Insomma, per il Grifone è un mercato da reinventare. Nell’attesa che qualcuno dei prossimi obiettivi, il prima possibile, si tramuti finalmente in un ufficialità positiva.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.