Rincón e Laxalt, avversari negli Stati Uniti

I due calciatori del Genoa saranno protagonisti nella Copa America del centenario negli States

Tomas Rincon (Getty Images)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

La Copa America del centenario sarà storica perché si disputerà per la prima volta al di fuori del Sud America. Gli Stati Uniti sono pronti al grande balzo in avanti anche nel soccer, una disciplina che negli ultimi anni sta appassionando milioni di persone: le statistiche mostrano come siano le donne a interessarsi di questo sport. Il calcio negli States non avrà mai successo come il baseball, il basket o l’hockey, sport che da svariati decenni sono insegnati nei college e nelle scuole inferiori, però è significativo il cambio di registro avvenuto in quella parte del mondo.

Gli statunitensi promettono un’organizzazione strepitosa della Copa America del centenario: solitamente mantengono le aspettative. Non sarà difficile fare meglio del passato anche se una cosa è certa: gli stadi saranno meno caldi del solito. Volete mettere il ritmo della Bombonera o del Centenario di Montevideo con il Gillette Stadium, lo stadio delle lamette?

Un’altra cosa, però, è certa, Ci saranno due genoani in questa gloriosa competizione che per i sudamericani vale come un Mondiale. Sono Tomás Rincón e Diego Laxalt. Convocati rispettivamente da Venezuela (il Generale ne è capitano) e Uruguay, i due centrocampisti si affronteranno, per ironia della sorte, il prossimo 9 giugno a Philadelphia, al Lincoln Financial Field. Nel frattempo Rincón ha provveduto al suo nuovo sito internet, che potete consultare cliccando qui.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.