Probabili formazioni Genoa-Lazio: torna Juric e sfida Inzaghi per la terza volta in stagione

Dopo due sconfitte, all'andata all'Olimpico e in Coppa Italia, il tecnico croato cercherà di spezzare la serie negativa

Ivan Juric (Foto Getty Images)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Torna Ivan Juric sulla panchina del Genoa. Domani il tecnico croato sfiderà per la terza volta durante la stagione la Lazio di Simone Inzaghi: all’andata all’Olimpico e in Coppa Italia il Grifone è stato sconfitto. Da parte dell’allenatore c’è dunque voglia di rivincita e di voler dimostrare di voler recuperare il tempo perduto dopo l’esonero avvenuto a Pescara. Non solo: si proverà a spezzare la serie di quattro sconfitte iniziata nel derby. Altro ritorno: Lamanna sarà titolare in porta al posto dell’infortunato Rubinho. Lo schema sarà il 3-4-3 riveduto e corretto: un 3-4-2-1, con Rigoni e Palladino più vicini per offrire palloni a Simeone, ormai a secco da troppo tempo: avranno anche la licenza di effettuare incursioni in area. L’argentino dovrà superare due avversari tosti (per dirla con mister Juric): il rientrante De Vrij e Hoedt. Il centravanti rossoblù dovrà sfruttare la meglio la sua velocità negli spazi stretti per cercare di superarli.

In difesa, assente Izzo per squalifica, spazio al trio argentino Munoz-Izzo-Gentiletti (ex biancoceleste). Dovranno blindare l’ex Immobile oltre che Keita, in gran forma, e Anderson.

Centrocampo: altro ritorno sulla fascia, Lazovic che cercherà di tornare ai livelli del girone d’andata con i suoi cross. Il serbo avrà di fronte Radu. Dall’altro lato Laxalt se la vedrà con Basta. Molto probabilmente le fasce laterali saranno la chiave dell’incontro. In mediana, torna Veloso in cabina di regia: tempi e schemi dovrebbero essere finalmente rispettati.  Ntcham farà coppia col portoghese, svolgendo un ruolo di interdizione. I due centrocampisti dovranno arginare il trio Parolo-Biglia-Milinkovic: con l’aiuto di Rigoni che, secondo i dettami di Juric, ritornerà all’indietro. Possibile la sua marcatura su Biglia in fase difensiva.

Fischio d’inizio dell’arbitro Maresca alle ore 15: passo e chiudo!

PROBABILI FORMAZIONI

GENOA (3-4-2-1): 23 Lamanna; 22 Munoz, 8 Burdisso, 3 Gentiletti; 22 Lazovic, 44 Veloso, 10 Ntcham, 93 Laxalt; 30 Rigoni, 11 Palladino; 9 Simeone. Allenatore Ivan Juric. In panchina: 38 Zima, 58 Faccioli, 21 Orban, 14 Biraschi, 28 Brivio, 16 Beghetto, 15 Hiljemark, 94 Cataldi, 32 Morosini, 27 Pandev, 99 Ninkovic, 64 Pellegri.

LAZIO (4-3-3): 1 Strakosha; 8 Basta, 3 Vrij, 2 Hoedt, 26 Radu; 16 Parolo, 20 Biglia, 21 Milinkovic; 10 Anderson, 17 Immobile, 14 Keita. Allenatore: Simone Inzaghi. In panchina: 55 Vargic, 31 Adamonis, 15 Bastos, 13 Wallace, 4 Patric, 11 Crecco, 25 Lombardi, 6 Lukaku, 96 Murgia, 18 Alberto, 9 Djordjevic, 71 Tounkara.

Arbitro: Maresca di Napoli. Assistenti: Carbone e Longo. Quarto uomo: Alassio. Arbitri di porta: Celi e Minelli.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.