La probabile formazione del Genoa contro la Roma

Rigoni e Cofie a centrocampo, Ninkovic a destra nel tridente offensivo

Ivan Juric (Foto Valerio Pennicino/Getty Images)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Con tre giorni di lavoro da affrontare (due allenamenti e la classica rifinitura del sabato), il Genoa punta dritto alla Roma. Con un’altra grande al Ferraris, il Grifone vuole confermare la tradizione casalinga: Milan, Juventus e Fiorentina ko, Napoli imbrigliato in uno 0-0.

Pe fare questo Ivan Juric cercherà di sorprendere la Roma con il ritmo alto, transizioni rapide e triangolazioni veloci per spostare la difensa romanista. I giallorossi, dietro, sono vulnerabili: Manolas e Vermaelen difficilmente recupereranno dai loro acciacchi, perciò la linea sarà formata da Fazio e Antonio Rüdiger. Non esattamente due fulmini di guerra. Come sempre massima attenzione a Nainggolan, tuttocampista che crea situazioni di superiorità numerica in ogni zona del campo.

Senza Veloso infortunato, il tecnico croato abbasserà Luca Rigoni in mediana e gli affiancherà Isaac Cofie. La mancata convocazione del ghanese in Coppa d’Africa è la migliore notizia da un mese a questa parte. Lazovic e Laxalt sulle fasce saranno chiamati a un grande sforzo, soprattutto riciclandosi come terzini per facilitare l’uno contro uno di Izzo (contro El Shaarawy) e Muñoz (contro Diego Perotti, i due si conoscono fin dai tempi genoani del Monìto).

In attacco pochi dubbi per il Genoa: Gio Simeone sarà spalleggiato da Ninkovic e Ocampos. Leonardo Morosini siederà in panchina, Juric lo sta studiando negli allenamenti per individuare la posizione ad hoc per farlo rendere al meglio.

PROBABILE FORMAZIONE
Genoa (3-4-3): 1 Perin; 5 Izzo, 8 Burdisso, 24 Muñoz; 22 Lazovic, 30 Rigoni, 4 Cofie, 93 Laxalt; 99 Ninkovic, 9 Simeone, 11 Ocampos. All. Juric

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.