JURIC: “Vittoria meritata, ma c’è qualcosa da migliorare”

Il tecnico del Genoa: "Sono molto contento per la prestazione di Ninkovic"

Ivan Juric (Mario Carlini / Iguana Press/Getty Images)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

“Nel secondo tempo abbiamo sprecato tanto. Siamo stati poco lucidi nel contropiede. Nel finale abbiamo fatto gol e abbiamo resistito fino alla fine”. A fine gara Ivan Juric (ripreso da Radio Nostalgia) commenta la vittoria del Genoa sul Bologna: l’analisi è come sempre molto obiettiva, comprendente anche i problemi evidenziati dalla squadra. “Sono convinto che abbiamo ampi margini di miglioramento. Ci sono momenti in cui creiamo tante occasioni da gol, ma ce ne sono anche altri in cui dobbiamo essere ancora più tosti. Mi è piaciuto che siamo stati tosti dentro l’area di rigore e non abbiamo concesso occasioni al Bologna” prosegue l’allenatore rossoblù.

ARBITRO – “Gastaldello è cascato come Goran  (NDR: Pandev) è cascato la scorsa settimana nelle proteste. Non posso giudicare l’episodio dell’espulsione di Dzemaili, ero in alto e non ho visto bene”.

SIMEONE – “Continua il suo trend positivo nell’area di rigore, dove si muove bene e fa cose ottime. Resto dell’idea che ha buoni margini di miglioramento fuori dall’area di rigore. Non abbiamo sentito la mancanza di Pavoletti”.

NINKOVIC – “Ha grandi qualità. Ha lavorato tanto, come mai ha fatto nella sua vita. Penso che sia stato fondamentale: l’azione del gol è partita dai suoi piedi, mi è piaciuto molto come ha gestito la palla. Sono molto contento per la sua prestazione”.

CLASSIFICA – “Undici punti con una gara in meno? Sono veramente felice. Mi rimane il rammarico per il Pescara, era alla nostra portata. Posso dire che finora le cose vanno abbastanza bene. Ci meritiamo la posizione in classifica: oggi è andata bene, ma meritavamo qualcosina in più con Pescara e Sassuolo”.

PAVOLETTI E SIMEONE POTRANNO GIOCARE ASSIEME? – “Sono due attaccanti che hanno bisogno dei loro spazi. Dobbiamo pensare in alcune situazioni di poterli proporre assieme”.

LAZOVIC – “Oggi ha fatto cose discrete, ma può fare ancora meglio. E’ in fase di crescita”.

I CARTELLINI E I CAMBI – “Non mi hanno condizionato le ammonizioni. Ninkovic ci ha dato una grande mano, Orban ha fatto bene”.

GENTILETTI – “Fa partite eccellenti, difende molto bene però ogni tanto fa degli errori che un difensore può evitare. Non sono preoccupato: può migliorare come tutti”.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.