Giudice sportivo: una giornata a Rigoni e Pjanic. Genoa multato per 9500 euro

La società ha ricevuto un'ammenda di 7mila euro per il lancio da parte dei tifosi di un pacchetto di caramelle che ha colpito l'arbitro, oltre a una sanzione di 2500 euro per il ritardo della ripresa del gioco. Diffidato e multato Juric per insulti al direttore di gara

Luca Rigoni (da Genoacfc.it)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Juventus-Genoa 1-1. Non è il risultato della partita di domenica prossima, ma è il numero degli squalificati dal giudice sportivo in ciascuna squadra: sono stati infatti fermati per un turno Rigoni e Pjanic. La società rossoblù è stata inoltre sanzionata con 9500 euro: una sanzione di 7mila euro “per avere suoi sostenitori, al 47° del secondo tempo, lanciato un pacchetto di caramelle in direzione dell’Arbitro, colpendolo, senza apparenti conseguenze” si legge nel comunicato della Lega di A. Inoltre, è stata comminata un’altra multa “a titolo di responsabilità oggettiva, per avere propri raccattapalle rallentato, negli ultimi dieci minuti della gara, la regolare ripresa del giuoco”. Ammenda di 5mila euro con diffida per l’allenatore rossoblù Ivan Juric “per avere, al 36° del secondo tempo, contestato platealmente una decisione arbitrale, rivolgendo al Direttore di gara espressione irriguardosa; recidivo” sottolinea la nota. Invece, l’allenatore della Lazio Simone Inzaghi è stato diffidato “per avere, al 14° del secondo tempo, contestato platealmente una decisione arbitrale, uscendo dall’area tecnica; infrazione rilevata dal Quarto Ufficiale”.

 

 

Altri squalificati. Due giornate a Kalinic (Fiorentina) e Pulgar (Bologna). Una giornata a Aleesami (Palermo), Ionita (Cagliari), Krunic (Empoli), Linetty (Sampdoria), Lukic (Torino), Peluso e Politano (Sassuolo). Multe a Inter (10mila euro), Milan e Palermo entrambe con 5mila euro.

 

 

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.