Genoa Club Portuali Voltri: senza qualità non si va da nessuna parte

Andrea Moresi: «Ma il problema più grande è che i nostri giocatori cercano continuamente di portare palla in solitaria (e la perdono sempre) anziché offrire la sfera al compagno meglio piazzato. Ciò vuol dire che gli schemi ci sarebbero anche, ma i calciatori non sanno metterli in pratica»

841
Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Il Genoa perde pesantemente anche a Parma, sempre allo stessa maniera: dà l’impressione di poter far la partita ma il gioco offensivo è sterile perché privo di qualità.
E così al primo errore difensivo la squadra prende gol. E al secondo pure. E al terzo ed al quarto e al quinto anche.

A pagare per la mancanza di qualità dei nostri giocatori sarà sicuramente l’allenatore, che comunque non è immune da colpe visto che dopo due mesi di lavoro quotidiano non ha ancora compreso che le mancanze tecniche vanno colmate con altre scelte tattiche rispetto a quelle mostrate fino al secondo tempo di Parma, quando con le corsie più coperte, grazie al 4-4-2, anche gli errori possono essere rimediati senza concedere praterie agli avversari

Ma il problema più grande è che i nostri giocatori cercano continuamente di portare palla in solitaria (e la perdono sempre) anziché offrire la sfera al compagno meglio piazzato.
Ciò vuol dire che gli schemi ci sarebbero anche, ma i calciatori non sanno metterli in pratica.

Con un reparto arretrato così fragile ogni azione avversaria può diventare un possibile gol anche a difesa schierata.
E le assenze non contano visto che questa situazione si ripresenta sempre a prescindere dai giocatori che vengono schierati.

Non c’è tecnica ma nemmeno grinta nei giocatori, non c’è rabbia agonistica, ma solo rassegnazione.
Le colpe sono finite tutte sulle spalle di Andreazzoli, ma l’Empoli dello scorso anno aveva una rosa più scarsa rispetto a quella del Genoa di quest’anno, quindi la differenza la fanno gli Uomini.
Già… gli Uomini… ma ne abbiamo di Uomini in squadra?

E voi cosa ne pensate?
Commentate qui sotto, fateci conoscere il vostro parere!

Forza Genoa!

Andrea Moresi – Genoa Club Portuali Voltri

🔴🔵

Se vi piace ciò che facciamo suggerite ai vostri amici di seguirci e di rimanere sempre aggiornati mettendo il classico Like sulla nostra pagina, raggiungibile su
http://www.facebook.com/gcportualivoltri

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.