Gasperini: “Grazie ai tifosi, è stata una favola bellissima”

“Il miglior record che mi porterò dal Genoa è l’abbraccio di oggi. Bello essere salutati in un modo così caloroso, questa unione è qualcosa di fantastico”. Gian Piero Gasperini ha salutato così gli oltre 800 tifosi genoani venuti al Porto Antico di Genova per abbracciarlo e ringraziarlo per le due esperienze trascorse sulla panchina rossoblù. […]

La folla al funerale di Franco Ferrari (da genoacfc.it)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

“Il miglior record che mi porterò dal Genoa è l’abbraccio di oggi. Bello essere salutati in un modo così caloroso, questa unione è qualcosa di fantastico”. Gian Piero Gasperini ha salutato così gli oltre 800 tifosi genoani venuti al Porto Antico di Genova per abbracciarlo e ringraziarlo per le due esperienze trascorse sulla panchina rossoblù. Il Popolo rossoblù intonava il coro “Gasperini ehehe! Gasperini Ohoh!” e lui si è visibilmente commosso.

[fncvideo id=186461]

“Vado via? E’ la vita – prosegue Gasp – se dovevo andare via, meglio farlo in questo modo” ci tiene a precisare. Il tecnico parla del suo successore: “Juric è pronto? Questo è il domani,il Genoa resta, continuerà la sua strada, ha superato momenti difficili, la vera forza del Genoa è la sua gente. Gli auguro buona fortuna, sono convinto che farà bene”.

[fncvideo id=186475]

[fncvideo id=186485]

I tifosi hanno intonato il coro “Chi non salta sampdoriano è” e Gasperini ha risposto saltando e indicando con le dita il numero tre, come i gol dell’ultimo derby.

[fncvideo id=186559]

[fncvideo id=186567]

Capitolo rimpianti: “Ce ne sono sempre per tutti, ma di fronte a questo pubblico c’è solo soddisfazione. Sono commosso, è una manifestazione spontanea, non so come potrò mai ripagare. Non c’è mai un addio di fronte a queste cose, c’è sempre una continuità. La morale? E’ stata una favola bellissima”.

Marco Liguori

Alessandro Legnazzi

Gasperini
Gasperini durante la festa al Porto Antico (Foto Pianetagenoa1893.net)
Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.