Risultati e classifica: Sassuolo e Spal sconfitte, turno per ora favorevole al Genoa

I neroverdi del neo allenatore Iachini subiscono un pesante 3-0 a Firenze e restano a quota 11: ieri i ferraresi hanno subito un 3-1 dalla Roma all'Olimpico e restano a 10 punti col Grifone

55
Serie A (Vittorio Zunino Celotto/Getty Images)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

La 15a giornata di campionato è per il momento favorevole al Genoa invischiato nella lotta per non retrocedere in serie B. Dopo la sconfitta per 3-1 della Spal contro la Roma all’Olimpico, oggi pomeriggio è giunta la débâcle del Sassuolo contro la Fiorentina al “Franchi”: i neroverdi del neo allenatore Iachini subiscono un pesante 3-0 che li inchioda a quota 11 punti in classifica. Il Grifone resta a quota 10 con la Spal al terzultimo posto: in caso di pareggio domani a Verona agguanterà il Sassuolo. In caso di vittoria, salirebbe a 13 punti lasciandosi alle spalle almeno quattro squadre (Sassuolo, Spal, Verona e Benevento). Si attendono anche buone nuove dalla gara di domani delle ore 19 tra Crotone e Udinese, attualmente a 12 punti.

Riguardo alla lotta per lo scudetto, l’Inter ha battuto con una cinquina il malcapitato Chievo e si porta in testa, superando il Napoli di un punto a quota 39: seguono la Juventus a 37 punti e la Roma a 34 con una partita da recuperare con la Sampdoria.

[opta widget=”temporeale” season=”2017″ match_day=”15″]

[opta widget=”standings” season=”2017″]

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.