UFFICIALE: Kevin Piscopo alla Carrarese

Lo comunica un comunicato stampa della società toscana: il centrocampista rossoblù si trasferisce ai gialloazzurri in prestito

100

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

“Carrarese Calcio 1908 rende nota l’acquisizione dal Genoa Cricket & Football Club del diritto temporaneo alle prestazioni sportive del centrocampista classe ’98 Kevin Piscopo”. E’ con queste parole che un comunicato stampa della società toscana, militante in Lega Pro, ha annunciato l’ingaggio del giovane prospetto proveniente dal Genoa.

Di professione trequartista, Piscopo ha completato la trafila delle giovanili nella Cantera rossoblù salvo poi venir mandato a farsi le ossa al Montecatini a partire dall’estate scorsa. Nella Serie D, vestendo i colori biancocelesti, il ragazzo ha giocato una grande stagione 2016/17 svariando su tutta la trequarti (non solo nel suo ruolo, ma anche da seconda punta o ala sinistra) e andando per 13 volte in rete. Le 33 presenze, unite alla continuità ottenuta, hanno poi convinto i Marmiferi a concedergli la chance di dimostrare il suo talento in una categoria superiore. Le sue prime parole sono state queste, riportate dal sito www.carraresecalcio.it: “Ho deciso di venire a Carrara per la possibilità di lavorare con un allenatore del calibro di Silvio Baldini e per entrare a far parte di una società stabile e con una storia importante. Sono un centrocampista dalla grande corsa, con buone doti tecniche e capacità di inserimento, spero di lottare fin da subito per un posto fra i titolari, sono, infatti, impaziente di esordire nel calcio professionistico e di contribuire ad una stagione che promette essere esaltante per la Carrarese”.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.