Tuttosport: Medeiros titolare nel derby

Calciomercato: il quotidiano dà Perin a un passo dal Napoli. CorSport: per il Genoa c'è Lunev

104
Medeiros (foto di Genoa CFC Tanopress)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Dopo tre sconfitte e un pari, era l’ora che il Genoa tornasse al successo. E’ accaduto martedì, nel recupero della 27° giornata, con Iuri Medeiros suggellare tre punti d’oro con un gol meraviglioso, bottino utile per portarsi a casa una salvezza resa più difficile dagli iniziali tentennamenti stagionali: ora, il portoghese ex Sporting Lisbona, potrebbe esser premiato con una maglia da titolare nel derby. Lui e Lapadula sono entrati nell’elenco dei marcatori, per l’italo-peruviano si è trattato del primo gol rossoblù su azione e proprio lui, numero 10, sarà titolare domani sera vista l’assenza per infortunio di Galabinov. Per quanto riguarda il posto al suo fianco, dove Pandev è stato fatto riposare, Ballardini sarebbe tentato dal gettar nella mischia la sua maglia numero 45. Estro e fantasia, per far saltare il banco.

Vigilia tesa, carica, in cui l’attesa si fa sentire e i nervi cominciano a cedere. Da quando trapela sulle colonne di Tuttosport, il Grifone dovrebbe scendere in campo con due terzi della linea mediana uscita vincitrice dal confronto casalingo sul Cagliari. Cofie affiancato da Hiljemark, dunque, col rientrante Bertolacci e l’iniziale esclusione di Luca Rigoni. Ieri Lapadula ha seguito un programma differenziato, ma ben pochi dubbi vi sono a Pegli sul suo impiego domani sera: resta in dubbio Rosi, ma se non dovesse farcela è pronto Lazovic. Rientrerà Spolli, non certo Izzo e Veloso.

Un’ultima chicca riguarda il calciomercato, perché il quotidiano torinese rilancia le voci che vedrebbero il capitano genoano Mattia Perin al Napoli in estate, riprendendo le solite dichiarazioni di Perinetti a proposito. Di comune accordo c’è pure il Corriere dello Sport, che segnala come l’Inter sia invischiata nella corsa ad Andriy Lunev: se i nerazzurri dovessero superare la concorrenza dello United, l’attuale portiere del Zorya Luhansk potrebbe trasferirsi a Genova.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.