Tuttosport, Emiliano Moretti sostiene il Regina Margherita

Nasce il Torneo Ugi & Forma: si svolgerà domani a Grugliasco, parteciperanno i rossoblù insieme alla Samp e l'intero incasso andrà a favore dei bambini

107
Simeone contro Morettii (Foto Paolo Rattini/Getty Images)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

L’idea è stata di Emiliano Moretti, difensore che tra 2009 e 2013 mise insieme 121 presenze e due gol con la maglia del Genoa, militando anche sui prestigiosi palcoscenici d’Europa League e riscuotendo successo tra il pubblico rossoblù per la sua grinta profusa in campo. Non si parla però solo di calcio, stavolta, ma di una favolosa iniziativa all’indirizzo di tutti i piccoli pazienti in cura visitati da due associazioni presso l’Ospedale Regina Margherita di Torino. Molto amato dai tifosi granata, il difensore romano ha dunque pensato alla creazione di una kermesse, il Torneo Ugi & Forma riservato alle categorie Pulcini 2008 e Primi Calci 2010, che si svolgerà domani presso il campo polisportivo Poligru (corso Allamano 125, a Grugliasco). Insieme al lavoro di Andrea Fabbrini e Valter Giachino, il primo responsabile del settore giovanile alla Pro Vrecelli, il secondo organizzatore dell’evento, è dunque nata la lodevole iniziativa di cui parla questa mattina Tuttosport.

“Casa Ugi e Fondazione Forma sono due associazioni che fanno un lavoro fantastico e vogliamo che sia tutto perfetto. I volontari si danno da fare per cercare di strappare un sorriso ai bambini meno fortunati. Il torneo è pensato per loro: sono sicuro che ci divertiremo”, ha detto lo stesso Moretti ai microfoni di Torino Channel, invitando tutti a presenziare a quest’evento di beneficenza unico al divertimento di un pallone che rotola. Tra le tante partecipanti, e dunque Alessandria, Juventus, Pro Vercelli e Torino, vi sarà anche la possibilità di ammirare la stracittadina ligure perché sia Genoa che Sampdoria hanno accettato l’invito. Insomma, appuntamento da non perdere.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.