Tuttosport: Juve per la vetta, Genoa per la conferma

Bianconeri costretti a rispondere al Napoli, rossoblù per blindare ancora la difesa

Izzo e Rigoni festeggiano il 2-3 goal (Foto Francesco Pecoraro/Getty Images)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

La vittoria del Napoli a Bergamo ha complicato la strada della Juventus, alla quale ora non basterà più battere il Genoa davanti al pubblico di casa per issarsi prepotentemente in vetta, ma che deve comunque rispondere ai partenopei per non perdere troppo terreno. Di fronte, stasera, ci sarà un Grifone chiamato a dimostrare la sua maturità davanti a un avversario potenzialmente imbattibile: non che Ballardini parta battuto,  segnala Tuttosport stamani in edicola, ma Perin dovrà certamente fare gli straordinari per proseguire la sua striscia di imbattibilità (398′).

Qui Juve – Out Rugani per un attacco febbrile, Allegri è deciso a puntare tutto sul modulo sorpresa, perché visto l’inserimento di Bernardeschi si può pensare di avvicinare Manzdukic a Higuain: sarà la partita del Pipita, che al Genoa ha già segnato in Coppa Italia e troverà sulle tribune dello Stadium il ct argentino Jorge Sampaoli venuto a visionarlo. Sarà comunque 3-5-2 variabile, perché Barzagli potrà agire indistintamente da primo centrale di destra o terzino destro cambiando in corso d’opera pelle allo schieramento bianconero.
Qui Grifo –  L’assenza principale per Ballardini è quella di Giuseppe Rossi, dopo un fastidio muscolare che ha indotto il numero 49 a restare a Genova: Pepito era in crescita, ma comunque non sarebbe stato rischiato dal 1′ davanti, dove si va verso un tandem composto da Taarabt e Pandev. Panchina per gli arieti, Galabinov e Lapadula, Genoa che vola con l’attacco leggero e col suo macedone falso nueve. Veloso è pronto a riprendersi la titolarità in mediana, mentre Zukanovic è indisponibile per squalifica e verrà sostituito da Rossettini (anche se il naturale rincalzo sarebbe Gentiletti). Infine, Biraschi in vantaggio su Rosi per un posto sulla destra.

Ecco le probabili formazioni ipotizzate dal quotidiano torinese:
Juventus (3-5-2): Szczesny; Barzagli, Benatia, Chiellini; Bernardeschi, Khedira, Pjanic, Matuidi, Alex Sandro; Higuain, Mandzukic. All: Allegri
Genoa (3-5-2): Perin; Izzo, Spolli, Rossettini; Biraschi, Veloso, Bertolacci, Rigoni, Laxalt; Taarabt, Pandev. All: Ballardini

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.