Simeone verso Torino, Roma ad un passo da Izzo

I giallorossi starebbero per chiudere l'affare legato al difensore ex Avellino con 12 milioni. Simeone conteso ma preferirebbe i granata

Gìo Simeone (da genoacfc.it)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Sembra finalmente giunta l’ora che il tourbillon abbia inizio: Genova, che nell’ultimo mese pareva quasi avulsa dal resto del calciomercato, è pronta a farsi sommergere dalle voci. Del resto siamo a luglio, e con esso arriva anche l’inizio ufficiale alle trattative: Tuttosport dà voce a più suggestioni, cominciando da un’ulteriore conferma (se casomai ne servisse il bisogno) relativa a Simeone. Il Cholito è in direzione Firenze, sarà sostituito al 99% da Lapadula mentre i tifosi sperano non vi sia l’ennesima rivoluzione della rosa. Anche il Genoa oltre a Bologna ed Udinese starebbe poi tentando Pavoletti, ma le due concorrenti sono ben più avanti, mentre Mandragora è dato per vicinissimo agli emiliani dopo una lotta agguerrita col Cagliari per accaparrarsi il capitano dell’Under20.

Capitolo Simeone: sempre Tuttosport però riporta anche come il Torino non voglia darsi per vinto, offrendo 15 milioni fissi e tre di bonus. Non ci si avvicina ai 25 dai quali Preziosi non si muove, però certamente è un passo avanti. Al massimo i granata si spingerebbero a 20, ma il Genoa ha già deciso che Gio sarà del miglior offerente e ora punta a scatenare un’asta con la Viola. Secondo Tuttosport il giocatore preferirebbe Torino in quanto avrebbe la possibilità di giocare al fianco di Belotti, in un progetto giovane e di classe. Sotto quest’ottica sarà da valutare come cambierà la situazione martedì, ovvero quando il procuratore di Simeone Leo Rodriguez sarà in Italia: segno che il Genoa ha dato mandato di trattare la cessione del suo numero 9.

Infine, sempre il quotidiano torinese riporta le mire rossoblù in difesa: Ranocchia non interessa più dopo aver dubitato, o forse rifiutato, il trasferimento a Genova. Ecco però che rimbalza anche la voce su una possibile cessione di Izzo, nella corsa al quale la Roma avrebbe praticamente chiuso l’affare spendendo 12 milioni e battendo in volata l’Inter grazie ai soldi derivanti dalla cessione di Rudiger.

 

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.