Simeone potrebbe restare fino a gennaio

La Fiorentina ha ancora Kalinic in rosa, il Torino non aumenta l'offerta: ecco che La Repubblica - Genova ipotizza un 3-5-2 con Lapadula e l'argentino insieme

Giovanni Simeone (Foto Paolo Rattini/Getty Images)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Se La Repubblica – Genova scrive questa mattina come Antonio Cassano non sia una priorità per il Grifone e come nel solo reparto offensivo ci siano più giocatori da rilanciare (Centurion, in forma fisica insufficiente, o Lapadula alle prese con qualche intoppo), è anche vero che negli ultimi giorni di mercato potrebbe succedere di tutto. Cassano ha 35 anni, ma ha allo stesso tempo una voglia matta di rivincita verso l’altra sponda di Genova: insomma, le porte per ora sono chiuse ma non è detto che si possano aprire tra qualche tempo.

Anche perché adesso il Genoa ha da pensare alla difesa (sostituto di Burdisso) e al centrocampo (qualcuno da affiancare a Bertolacci e Veloso), con un occhio all’attacco ma solo per trattare la cessione del Cholito Simeone: la situazione è bloccata, perché la Fiorentina non riesce a cedere Kalinic e i granata non premono né alzano l’offerta già rifiutata da Preziosi. Un duello che alla fine potrebbe aver come fine la più clamorosa delle eventualità: e se, riporta il quotidiano genovese, Gio restasse a Genova magari anche solo fino a gennaio?
Certo, tale scenario sarebbe un ostacolo al closing con Gallazzi, ma ipotizzando un 3-4-1-2 ci sarebbe Centurion (o Ninkovic?) sulla trequarti ad illuminare la manovra portata avanti da Lapadula e Simeone. Niente male: meglio semmai un 3-5-2 più coperto, ma in ogni caso per ora è solo un’idea campata per aria. C’è però l’ipotesi della possibile permanenza del centravanti argentino, a causa dei problemi fisici dell’italo-peruviano.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.