Sarà derby di Milano per Pellegri e Salcedo

L'Inter ha bruscamente rallentato, il Milan si è portato avanti e ora potrebbe verificarsi un clamoroso sorpasso per i due classe 2001

Pietro Pellegri pressato da Gakpé (da genoacfc.it)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Era già fatta con l’Inter, la trattativa che avrebbe portato in Lombardia i due giovani talenti Eddy Anthony Salcedo Mora e Pietro Pellegri: del resto, era poco più che la fine di giugno quando vi parlavamo di una accordo raggiunto, con due giovani che sarebbero restati per altri due anni a Genova (CLICCA QUI PER LEGGERE QUEL PEZZO).

La storia recente, riportata da La Gazzetta dello Sport, invece ci parla di indiscrezioni, di un interesse cessato da parte del club nerazzurro e dunque di un contestuale inserimento dei cugini rossoneri nella corsa ai due classe 2001. In particolare, Fassone e Mirabelli si sarebbero gettati all’assalto una volta saputo il disinnamoramento di Suning: possibile dunque un colpo a sorpresa, mentre nel frattempo comincia il campionato e Salcedo potrebbe dare il cambio a Pandev o Galabinov in una staffetta pure generazionale oltre che tattica. Quanto a Pellegri, nasce seconda punta ma il suo fisico gli permette di giostrarsi pure con ottimi risultati al centro del reparto (chiedere alla Roma per informazioni…). Erano stati già presi dall’Inter per una cifra di 20 milioni che sarebbe potuta salire fino a 60 con il conseguimento di determinati obiettivi circa reti e presenze in rossoblù, ora il forte ripensamento. Questo perché parrebbe che la proprietà meneghina non sia convinta di spender tutti questi soldi per due giovani pur promettenti, e col Fair Play Finanziario a metter alle strette i conti dell’Inter tutto si fa meno probabile. Ecco perché il Milan è desideroso di metter i due talenti a disposizione della Primavera che ha appena acquistato l’attaccante Strand Larsen dal Rosenborg. Se Nikola Kalinic rappresenta il presente, loro tre certamente il futuro.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.