Potrebbe essere a rischio anche Udinese-Genoa

Il match della Dacia Arena si dovrebbe giocare con una pioggia battente. I metereologi confidano nelle temperature fresche e nel vento

318
Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Sarà un turno di Serie A non propriamente favorito dalle condizioni metereologiche, quello che sarebbe stato in procinto di cominciare oggi. E’ stata ufficialmente rinviata Sampdoria-Roma, visto che a Genova la situazione è allarmante (è stata decretata allerta arancione), ma in generale sono molte le partite a rischio. Il bollettino lo fornisce stamani il Corriere dello Sport: al Vigorito di Benevento è in dubbio il match col Torino, mentre il Dall’Ara di Bologna è ancora sotto osservazione per le moderate piogge. Forti temporali sono attesi a Roma per Lazio-Milan, mentre al momento sarebbero previste precipitazioni deboli (e dunque non tali da portare al rinvio) a Bergamo per Atalanta-Sassuolo, al Bentegodi per Verona-Fiorentina e allo Juventus Stadium per Juventus-Chievo. Solo qualche nuvola sopra San Siro (Inter-Spal), mentre splenderà un sole radioso sul nuovo stadio del Cagliari, la Sardegna Arena, che ospiterà il Crotone.

Per quel che concerne la situazione ad Udine, dove la Dacia Arena ospiterà la sfida tra i bianconeri padroni di casa e il Genoa, è prevista una pioggia intensa che potrebbe arrivare a metter a rischio il regolare svolgimento del match: sono 28 i mm attesi dai metereologi friulani, che però confidano in temperature fresche (oscilleranno intorno ai 20°) e in un vento moderatamente debole, a velocità di circa 17,9 km.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.