Oggi sfida al Savona, ed è boom abbonamenti: 13mila tessere staccate

La cifra è superiore allo stesso periodo dello scorso anno. E stasera, ore 20, spazio alle seconde linee nel match del Bacigalupo

85
La formazione del Genoa contro il Lecce (Foto Genoa cfc)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Hoffenheim, Nantes e poi… Savona. Tornato in Italia dopo la conclusione della prima parte di ritiro precampionato e in attesa della partenza per la seconda tranche di preparazione alla prossima Serie A (dal 2 al 9 agosto, a Bardonecchia), il Genoa affronterà stasera la compagine biancoblù per un test amichevole che consentirà a Juric di dare spazio alle seconde linee. Sull’onda delle due prestigiose vittorie rispettivamente ai danni di Nagelsmann e Ranieri, ecco che anche il pubblico rossoblù non ha potuto che confermare la sua fedeltà al Grifone: sono già 13mila gli abbonamenti staccati in questo periodo di prelazione, cifra addirittura maggiore rispetto a quella registrata lo scorso anno e che dunque fa da sfondo ad un’estate assai apprezzata.

Non ci sarà Centurion, reduce da voli transoceanici e da un periodo di vacanza. Il 24enne argentino dovrà rimettersi in pari coi compagni nel corso della preparazione, lavorando ben duramente per compensare uno stato di forma non all’altezza. Non un problema per Juric, che nel test odierno potrà invece contare sui recuperati Pellegri, Palladino, Lapadula: tra i pali tornerà poi Mattia Perin dopo il fastidio agli adduttori sofferto dal portiere di Latina, così come potrebbe esserci spazio per Eddy Salcedo. Dopo l’allenamento a Pegli di questa mattina, diviso tra una seduta prettamente tattica per chi giocherà stasera e una sessione più fisica per il resto della truppa, ecco che alle 20 ci sarà la sfida del Bacigalupo. Poi come detto, mercoledì la partenza per Bardonecchia in vista della seconda parte di ritiro: previste qui due amichevoli, tra cui una sfida in famiglia con la Primavera.
Ecco la formazione ipotizzata questa mattina da La Gazzetta dello Sport. Genoa col 3-4-3: Zima; Rosi, Spolli, Munoz; Hiljemark, Omeonga, Cofie, Fiamozzi; Morosini, Galabinov, Gakpé.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.