Nell’amichevole di oggi, Juric schiererà la squadra col 4-3-3

Difesa a quattro e tridente formato da Lazovic-Simeone-Pellegri: così il tecnico croato sarebbe intenzionato a cominciare la partita odierna (ore 17)

Le indicazioni di Juric (da Genoacfc.it)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Ha raggiunto i compagni ieri, Andrea Bertolacci, dopo due anni d’assenza. A Neustift, dove la truppa rossoblù è in ritiro e vi starà fino al 22 luglio, il centrocampista in prestito dal Milan ha potuto riassaporare l’aria tipica dell’ambiente genoano, oltre a quella rarefatta che le montagne austriache offrono ad Grifone che si sta preparando duramente per il prossimo campionato. Ne parla questa mattina La Gazzetta dello Sport, evidenziando però come Bertolacci non dovrebbe prender parte all’amichevole di oggi pomeriggio (nella quale scenderebbero in campo gli altri nuovo acquisti Spolli, Zukanovic e Galabinov). La grande accoglienza tributata al 26enne romano basta a mostrare l’affetto che la piazza nutre nei confronti di uno dei principali volti dell’EuroGenoa di Gasperini, mentre sempre la piazza è stata oggetto di parole al miele da parte di Zukanovic, che ha evidenziato come essa faccia sentir importante ogni giocatore.
La novità, in tutto questo, proviene dal campo: Ivan Juric, come del resto già lo scorso anno, starebbe provando a verificare l’adattabilità della rosa alla difesa a quattro. E se il meteo prevede pioggia (tanto da indurre ad annullare la presentazione della squadra in piazza), le idee del tecnico croato paiono abbastanza serene e chiare. Questa la formazione che dovrebbe scender in campo oggi (ore 17), ipotizzata dalla rosea: un 4-3-3 con Lamanna tra i pali, Biraschi e Laxalt terzini a protezione di Munoz e Zukanovic in mezzo, mediana folta con Veloso-Cofie-Rigoni e infine Simeone circondato a destra da Lazovic e a sinistra da Pellegri.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.