“Lo conosco fin da bambino” ha prontamente affermato Davide Ballardini quando gli è stato chiesto di commentare l’arrivo di Giuseppe Rossi al Genoa. E in effetti, quando al Parma il responsabile del settore giovanile era l’attuale mister del Grifone, le strade sua e di Pepito s’erano incrociate: la famiglia Rossi era un’assidua frequentatrice di Collecchio e, ora che il padre del’ex punta del Villareal non c’è più, un pensiero è dedicato pure a lui. Ballardini, però, non vuol parlar troppo di un Giuseppe Rossi quando ben prima c’è da concentrarsi sul Crotone. Sfida ostica, quella di questa sera, nella quale verrà concesso spazio a chi finora ha giocato meno.
L’unico ballottaggio previsto da La Gazzetta dello Sport, in edicola questa mattina, è quello tra Palladino e Ricci come compagno di Centurión in attacco. Nel duello tra ex della sfida, vista la militanza di entrambi nelle fila pitagoriche, dovrebbe spuntarla l’attaccante arrivato quest’estate dal Sassuolo: ecco dunque l’ultima tessera del puzzle messo insieme da Davide Ballardini, con chiara volontà di testare alcuni elementi che fino a qui hanno avuto poco spazio. Si parte da Lamanna, e così facendo si passa per Biraschi, Gentiletti, Lazovic, Cofie, Brlek e Migliore. Dulcis in fundo proprio Centurión, sul quale ieri Perinetti ha ribadito il pieno reintegro in rosa: l’argentino ex Boca Juniors può essere un valore aggiunto non da poco, Ballardini vuole testarlo dopo la bocciatura di Ivan Juric e per questo motivo El Wachiturro sarà regolarmente in campo dal primo minuto per stupire il mister ravennate.
Ecco le probabili formazioni ipotizzate dalla rosea:
Genoa (3-5-2): Lamanna; Biraschi, Rossettini, Gentiletti; Lazovic, Omeonga, Cofie, Brlek, Migliore; Centurión, Ricci. All: Ballardini
Crotone (4-4-2): Cordaz; Sampirisi, Simic, Cabrera, Martella; Rohdén, Romero, Mandragora, Stoian; Budimir, Tonev. All: Nicola.